GIANT FREAKING ROBOT, sito noto per aver azzeccato diverse previsioni, ha affermato che una nuova serie su Predator sarebbe in produzione per Disney+. Il report stupisce per più motivi. Prima d tutto, l’uscita esclusiva su Disney+, nonostante il recentissimo Prey, di cui abbiamo qui la recensione, sia uscito su Hulu, almeno negli Stati Uniti.
Secondo, l’apparente decisione dei produttori di scrivere una serie PG-13, andando contro la tradizione della saga principale, di cui tutti i film sono R-rated. Non si è quindi sicuri di quanto l’opera potrebbe quindi rispecchiare l’enorme successo dell’ultimo film.
Film che non solo è riuscito a svecchiare il brand, donandogli nuova linfa vitale, ma anche a diventare il contenuto con più stream nella storia della piattaforma e si è guadagnato un 92% dalla critica ufficiale e un solido 80% dal pubblico su Rotten Tomatoes.
Anche tenendo presente che le votazioni sul sito tendono ad abbassarsi con il tempo sono comunque ottimi risultati. Sembra quindi strano che l’ipotetica serie si voglia distanziare così tanto da Prey, ma per confermare o smentire la notizia potremmo dover aspettare ancora un po’.
Certo, se alla guida della serie ci fosse lo stesso Dan Trachtenberg, regista di Prey, potremmo esseri sicuri del mantenimento dello stile di quella che si promette essere una nuova pagina per il franchise intero.