PUBG Battlegrounds: in arrivo un crossover con Assassin’s Creed

PUBG: Battlegrounds si prepara a dare vita a un peculiare crossover dato che introdurrà degli elementi legati alla saga di Assassin's Creed.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il franchise di Assassin’s Creed si prepara a un crossover parecchio inaspettato dato che l’iconica saga targata Ubisoft apparirà in PUBG: Battlegrounds entro la fine dell’estate.

L’evento crossover porterà cosmetici, eventi ed “elementi del mondo” a tema Assassin’s Creed dal 17 agosto al 22 settembre. Ci saranno in palio costumi, skin per borse, skin per paracadute, emote, ciondoli per la pistola, risorse a tema e oggetti di scena sulla mappa Haven nella quale sarà anche possibile trovare un’Animus nascosto.

Il team di sviluppo Krafton, in merito a questa peculiare e inedita collaborazione, ha dichiarato quanto segue:

Oggi annunciamo di aver stretto una partnership con Ubisoft per una collaborazione che porterà il mondo di Assassin’s Creed sia su PUBG: Battlegrounds che su New State Mobume questo agosto. Quando le storie dell’Animus diventeranno realtà nei campi di battaglia, i giocatori avranno la possibilità di acquisire oggetti di gioco a tema Assassin’s Creed, vedere l’introduzione dell’Abstergo Industries nel mondo di PUBG: BATTLEGROUNDS e partecipare a una serie di eventi esclusivi per guadagna biglietti per casse a tema Assassin’s Creed.

pubg causa apple googleQuesto è tutto ciò che il team di sviluppo Krafton ha rivelato al momento circa questo crossover, ma non è da escludere che nuove informazioni vengano rivelate nel corso delle prossime settimane.

PUBG: Battlegrounds, precedentemente noto come PlayerUnknown’s Battlegrounds, è un battle royale attualmente disponibile per PC, Android, iOS, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.