Si è discusso a lungo sulla necessità di creare un remake del celeberrimo survival horror di Naughty Dog The Last of Us Parte 1, che potesse essere accolto su PlayStation 5.
Ci si è concentrati molto sulle varie scene che sono state tagliate e pre-renderizzate nella versione originale per PlayStation 3, con i filmati in tempo reale inseriti nella versione per PlayStation 5. Ma sarà dal gameplay che si vedranno le vere differenze. L’animatore cinematografico Robert Morrison, che ha contribuito al progetto, ha confutato le affermazioni secondo cui il gioco fosse solo l’ennesimo tentativo di guadagnare su un brand famoso e amato a livello globale.
In realtà, si tratta del progetto più meticolosamente costruito e ben realizzato che abbia mai visto o di cui abbia mai fatto parte nel corso di tutta la mia carriera. Possiede il massimo livello di cura e attenzione possibile.
“It’s just a cash grab”
Actually it’s the most meticulously built and crafted project that I have ever seen or been a part of in my entire career. The highest level of care and attention to detail possible. pic.twitter.com/csjZ3kZMyG
— Robert Morrison (@RobertAnim8er) July 10, 2022
Morrison ha lavorato a titoli del calibro di God of War, Injustice 2 e Resident Evil 7: Biohazard, quindi è un grande e sentito elogio quello che è stato fatto nei confronti di The Last of Us Parte 1 per PlayStation5. Naughty Dog dovrà alzare un po’ di più il sipario su questo progetto nelle prossime settimane, dato che il gioco uscirà il 2 settembre 2022 e non è ancora stato mostrato il gameplay. Fortunatamente, è probabile che la macchina di marketing di Sony si attivi nelle prossime settimane: dovrebbero essere un paio di mesi entusiasmanti per i fan di The Last of Us.
Ricordiamo che recentemente hanno iniziato a mostrarsi i primi cambiamenti che caratterizzeranno The Last of Us Parte 1, il remake ufficiale di The Last of Us che andrà ad affiancarsi alla Parte 2 con una grafica rivisitata, una IA migliorata e dei cambiamenti che ancora dobbiamo scoprire. Nel video che vi mettiamo qui sotto ci sono due scene dedicate a Tess, personaggio che abbiamo scoperto nel primo gioco e che, come tutti i personaggi, riceverà un “makeover” estetico e non solo.