Gwent: Rogue Mage è la nuova espansione del gioco di carte uscito originariamente all’interno della saga di The Witcher, perfezionato nella sua interezza nel terzo capitolo e poi, successivamente separato dal gioco originale per percorrere la sua strada verso la gloria dei giochi di carte competitivi.
Nonostante il gioco fosse stato presentato anni ed anni fa con una doppia anima, sia volta al competitivo multi giocatore che single player non ottenne nei fatti l’ultima modalità citata mentre oggi con l’arrivo di questa espansione, si.
Gwent: Rogue Mage verrà venduto separatamente rispetto al gioco competitivo, costerò €9,99 per la versione base mentre per la versione premium che si discosta dalla precedente per le ricompense fatte di skin esclusive, oggetti cosmetici e pacchetti da riscattare per il competitivo costerà €19,99.
“Gwent: Rogue Mage è uscito da noi notando che anni dopo l’uscita di The Witcher 3, c’è un numero significativo di giocatori che desiderano un’esperienza PvE più da Gwent”
Ha affermato Vladimir Tortsov, game director del gioco che ha poi proseguito con:
“Sebbene il multiplayer di Gwent sia un gioco fantastico per coloro che cercano un’ esperienza multiplayer PvP, comprendiamo perfettamente che molti giocatori di The Witcher hanno adorato il mini-gioco originale di Gwent per ragioni completamente diverse. Con l’espansione di oggi miriamo a dare a questo vasto pubblico un motivo per interpretare il Gwent moderno nel formato che preferiscono”.
Il game director di CD Projekt RED ha confermato la mission del gioco:
“Il nostro obiettivo con la storia di Rogue Mage è fornire ai giocatori un contesto sufficiente su chi è Alzur, qual è la sua motivazione e l’ambientazione generale del mondo in cui vive. Ci auguriamo che i giocatori possano immergersi a sufficienza per completare la formula del gameplay, ma non ci aspettiamo che la storia sia la ragione principale per cui i giocatori apprezzeranno questa versione. Invece di dividere la campagna in più parti e utilizzare micro-transazioni per far progredire i giocatori tra i capitoli, abbiamo deciso di renderlo un titolo buy-to-play semplice”
E la community del gioco ringrazia per queste parole.