Il 31 dicembre, Xbox Game Pass ha visto la rimozione di Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2 dalla sua libreria, ma ci sono buone notizie per i fan: i titoli sono tornati oggi per PC e Xbox, il che significa che ogni gioco principale di Yakuza è di nuovo incluso nel servizio.
Yakuza 0 è un prequel (a questo link la recensione), ma anche un punto di partenza perfetto per i nuovi giocatori, dato che il titolo ci presenta Kazuma Kiryu e Goro Majima, due dei personaggi preferiti dai fan.
Kiwami e Kiwami 2 (a questo link la recensione del primo) sono remake dei primi due giochi originariamente lanciati nel 2006 e nel 2008. Oltre a questi titoli di ritorno, il servizio ha 4, 5, 6 e Like a Dragon, anche se sarà necessario acquistare Judgment e Lost Giudizio separatamente per vivere la storia di Takayuki Yagami.
Judgment e il suo sequel Lost Judgment sono spin-off thriller orientati allo stile investigativo ambientati nello stesso mondo di Yakuza, in vendita a $ 39,99 per il primo gioco e $ 34,99 per il sequel. Attualmente sono scontati a $ 35, insomma è il momento perfetto per acquistare i titoli e immergersi maggiormente nel mondo di Yakuza.
In media, ci vogliono circa 30 ore per completare Yakuza 0, altre 17 e mezza per Kiwami e circa 18 e mezza per Kiwami 2. Completando solo la storia, senza mirare al platino o al completamento al 100%, è possibile completare le prime tre partite della serie in circa 65 ore. Più avanti con i titoli del franchise, Like A Dragon ha segnato un enorme cambiamento nel gameplay della serie.
L’ultimo capitolo di Yakuza è a turni mentre Judgment continua la rissa in tempo reale ricca di azione. Ma tutti gli altri giochi della serie, inclusi Yakuza 0, Kiwami e Kiwami 2, sono giochi di ruolo picchiaduro in tempo reale, con persino sale giochi e altri minigiochi in cui è possibile passare del tempo.
Se non si dispone del Xbox Game Pass e non è possibile accedere alla collezione di Yakuza, Kiwami 2 ha, inoltre, una demo gratuita disponibile in questo momento in modo da poter testare prima di acquistare. Per i fan dei JRPG, questa è un’occasione da non perdere.