Ratchet & Clank: Rift Apart presto gratis su PlayStation Plus?

Un utente di Reddit ha rivelato che Ratchet & Clank: Rift Apart potrebbe essere il prossimo gioco disponibile tramite il PlayStation Plus Premium

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Sembra che una delle esclusive PlayStation 5 più importanti e popolari, ossia Ratchet & Clank: Rift Apart, stia per arrivare su PlayStation Plus, ma non sulla versione Essential dell’abbonamento né tramite il livello Extra, bensì su PlayStation Plus Premium, la versione più costosa e completa del servizio in abbonamento.

Se il punto di forza del PlayStation Plus Premium per molti potrebbe essere l’accesso ai giochi PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation Portable, la sua libreria è anche ricca di molti giochi appartenenti al catalogo PlayStation 4 e PlayStation 5. Per quanto concerne il catalogo dell’ultima console targata Sony, attualmente non è disponibile Ratchet & Clank: Rift Apart, il quale però potrebbe presto arrivare sul PlayStation Plus Premium.

L’aggiunta del gioco in questione non è stata confermata, ma su Reddit un utente di PlayStation 5 ha notato che il gioco viene mostrato come un titolo disponibile nel catalogo Premium su PSN. Questo potrebbe essere un errore, soprattutto se si considera il recente lancio del nuovo PlayStation Plus.

Ratchet & Clank: Rift Apart may be coming to New PS plus ?
byu/slimane406 inPlayStationPlus

Non è raro che le cose siano elencate in modo errato sul PlayStation Network, ma in altre circostanza alcuni di questi errori hanno fatto trapelare i prossimi giochi disponibile con l’abbonamento Plus proprio tramite delle anticipazioni involontarie. Con Sony che probabilmente rivelerà i nuovi giochi disponibili con il Plus la prossima settimana, le tempistiche potrebbero non essere casuali.

Ratchet & Clank: Rift Apart ha debuttato l’11 giugno 2021 su PlayStation 5. Al momento del rilascio, il gioco ha ottenuto un 88 su Metacritic, rendendolo uno dei giochi con il punteggio più alto dell’anno scorso. Se volete sapere la nostra opinione circa il titolo in questione, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata all’opera di Insomniac, che potete leggere tramite il seguente link.

Vi ricordiamo che il nuovo PlayStation Plus sarà suddiviso in tre piani d’abbonamento (più un quarto per i paesi senza servizi streaming). I piani in abbonamento sono il PlayStation Plus Essential, il PlayStation Plus Extra e il PlayStation Plus Premium. Il quarto piano di abbonamento, non disponibile in Italia, è denominato PlayStation Plus Deluxe. Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a leggere il seguente articolo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.