Circa due giorni fa, Atlus ha annunciato l’arrivo di Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable su console Xbox e su console di nuova generazione, ma non c’è stata nessuna menzione riguardante la Nintendo Switch che, almeno al momento, sembra tagliata fuori.
Nella realtà, però, le cose starebbero diversamente. Nello specifico, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable, secondo un noto insider del mondo Atlus chiamato Zippo, sarebbero presto in arrivo anche su console ibrida. Questo, di fatto, porterebbe gran parte della saga ideata da Katsura Hashino, su Switch.
E non è finita qui, perché nelle ultime ore è saltato fuori un rumor che vorrebbe anche Persona 5 Royal in arrivo su Nintendo Switch. L’indizio è arrivato da un venditore tedesco che, nel suo catalogo, ha inserito il remake di Persona 5 tra le prossime uscite su console ibrida.
Il rivenditore teutonico, però, non si è limitato a fare questo. Nella scheda del gioco, oltre ad apparire la console regina di casa Nintendo, c’è anche la data d’uscita. Si tratta del 21 ottobre 2022, la stessa data nel corso della quale il titolo uscirà su PlayStation 5 e su console Xbox.
In ogni caso, sarebbe un vero e proprio paradosso se la saga di Persona non arrivasse su Switch. E vi spieghiamo il perché. Probabilmente, non tutti sanno che la serie Persona è stata generata da Shin Megami Tensei, serie di titoli che, tutt’ora, escono regolarmente su console ibrida.
Ora che il rapporto di esclusività che legava Atlus e Sony è, di fatto, scaduto, è arrivata l’ora che la saga arrivi anche su Switch. A questo punto, è lecito chiedersi perché non sia arrivato ancora l’annuncio, prendendo per buona la data che appare nella pagina del rivenditore tedesco.
Stando a diversi rumor, entro fine giugno sarebbe in arrivo un nuovo Nintendo Direct: è, dunque, possibile che l’annuncio ufficiale arrivi in quell’occasione. In ogni caso, non trattandosi di informazioni ufficiali, è bene prenderle con le pinze e attendere gli annunci.