Resident Evil 2, 3 e 7: come averli next-gen se avete il disco fisico

Chi è in possesso di Resident Evil 2, Resident Evil 3, o Resident Evil 7 old-gen potrà scaricare gratis l'aggiornamento per next-gen.

Daniele Mastrangeli
Di Daniele Mastrangeli News Lettura da 3 minuti

Da poche ore è stata annunciato, nell’evento Capcom Showcase 2022, l’arrivo delle versioni next-gen di Resident Evil 2, Resident Evil 3, e Resident Evil 7 (qui il nostro articolo). Ad ogni modo a preoccupare i videogiocatori c’è una domanda, molto in voga in quest’ultimo periodo:

Se ho la versione old-gen dovrò ricomprare i suddetti giochi per next-gen?

Fortunatamente la risposta è no, anche chi è in possesso di uno (o tutti) quei titoli della saga di Resident Evil sarà raggiunto dalla possibilità di ottenere la fatidica patch next-gen di questi titoli Capcom, che introduce diversi miglioramenti grafici, e non solo, ai titoli indicati.

Le versioni next-gen del titolo avranno una risoluzione 4K, framerate elevati, Ray Tracing e audio 3D, seppur al momento non si sia parlato di miglioramenti per quel che concerne le versioni PC dei titoli, ci aspettiamo tuttavia che anche quelle versioni possano godere di un qualche upgrade tecnico.

Resident-Evil next-gen

Avere l’upgrade per next-gen è facilissimo, basterà inserire in una console di nuova generazione uno dei dischi dei giochi sopra indicati nella sua versione old-gen e procedere così ad un upgrade gratuito che vi consentirà di mostrare ai vostri amici tutta la potenza della vostra nuova console.

È interessante notare come questo possa essere anche un escamotage per risparmiare parecchi euro, basterà infatti acquistare una versione old-gen a pochi euro, infilare il disco in una PlayStation 5 o una Xbox Series X (dipendentemente per quale delle due lo avete acquistato) e godere così di un impatto grafico e tecnico migliorato.

C’è da dire che tutto sommato Capcom ha fatto un bel regalo ai fan della saga, dando la possibilità a chiunque abbia in casa la nuova generazione, di godere di tutto ciò completamente in forma gratuita. Temiamo che ciò sia anche dovuto, soprattutto, alla scarsità delle console next-gen.

Se siete fra i fortunati possessori di una PlayStation 5 o una Xbox Series X quindi non dovete far altro che inserire uno dei tanti dischi di gioco di Resident Evil 2, Resident Evil 3, o Resident Evil 7 e correre a scaricare l’update next-gen.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.