Starfield: gameplay trailer allo showcase Xbox e Bethesda

Starfiled è pronto a stupire ancora una volta fan e scettici in quella che è la più ambiziosa esclusiva targata Bethesda su Xbox Series X/S e PC.

Chiara Duca
Di Chiara Duca News Lettura da 4 minuti

In seguito a uno spiacevole rinvio, finalmente Starfield torna a far parlare di sé, con l’Xbox and Bethesda Games Showcase che ha infatti riservato delle piacevoli novità a riguardo, con quello che è definito il gioco più ambizioso di sempre che si è svelato con un gameplay trailer, che trovate in copertina all’articolo.

Nel video mostrato vediamo la raccolta di minerali a inizio e l’esplorazione di un pianeta che abbiamo già visto nel primo trailer, con anche una sequenza da sparatutto in prima persona che non è mancata, fra esplorazioni in posti angusti e combattimenti con i nemici della zona, mentre sarà presente anche una sorta di stealth.

Lo shooting è sembrato alquanto classico, con la vita dei nemici in pieno gioco di ruolo pronta a svuotarsi a suon di colpi, mentre questi si difendono e risulta necessario sfoderare il proprio arsenale per riuscire a fronteggiarli. Si parla poi di un sistema di scassinamento pensato per trovare del loot, ovviamente a tema spaziale come l’intera esperienza.

Gli sconti a fuoco non sono stati pochi, e ciò lascia intuire che – in stile Fallout, della compagnia – ne vedremo molteplici nel corso dell’esperienza, che come mostrato lascerà ampie possibilità di movimento. Restano ovviamente ancora molti dettagli da scoprire, anche se il nuovo video ha già avuto modo di approfondire alcune delle civiltà da incontrare e pianeti da visitare, fra robot amichevoli e personaggi pronti a marchiare inevitabilmente l’esperienza.

Dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa, nelle quali Starfield è stato al centro di una tempesta mediatica, quando il team di sviluppo annunciava ennesimi ritardi nella produzione del titolo in quanto concentrata sullo sviluppo di un software in grado di riprodurre in maniera realistica le pieghe di una coperta sul letto mentre quest’ultimo viene utilizzato dal giocatore, ad oggi sembra che il titolo faccia la sua uscita in pompa magna: la più importante esclusiva di Xbox Series X/S che sia mai stata presentata è in arrivo.

starfield xbox game pass lancio

Cosa sappiamo di certo fino ad ora sul titolo? Ebbene il gioco fu annunciato sul palco dell’allora E3, nel 2018 più precisamente ed a seguire nel 2021 sempre sullo stesso palco fu mostrato un trailer di gameplay che mandò letteralmente il pubblico in visibilio, tutti convinti che il gioco sarebbe uscito di lì a breve data la qualità del materiale mostrato ma nei fatti, l’attesa è stata ed è tutt’ora ancora lunga.

A livello di trama il gioco si sviluppa in un’area posta a cinquanta anni luce dalla Terra, nel sistema denominato The Settled Systems e siamo nell’anno 2310 dove due fazioni si stanno dando battaglia per la supremazia: Freestar Collective e United Colonies si danno battaglia ed il gioco prende piede venti anni dopo una sanguinosa guerra coloniale ed il ruolo del giocatore sarà quello di interpretare un membro della Constellation ovvero un’organizzazione super partes che fa dell’esplorazione spaziale il suo focus.

Per tutte le info da qui a breve non vi resta che seguire la nostra pagina dedicata a Starfield, proprio qui. 

Condividi l'articolo