Call of Duty: Modern Warfare 2 si presenta, ecco trailer e data d’uscita

Call of Duty: Modern Warfare 2, il nuovo sparatutto di Infinity Ward, si mostra con un reveal del trailer ufficiale e la data d'uscita.

Daniele Mastrangeli
Di Daniele Mastrangeli News Lettura da 3 minuti

Siamo arrivati alla data di reveal del trailer ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare 2 sviluppato da Infinity Ward, infatti è il fatidico 8 giugno e alle ore 19 italiane è stato svelato finalmente quest’ultimo rispolvero dell’amata serie di sparatutto in prima persona, il gioco uscirà il 28 ottobre 2022 e dopo tanti anni vedrà la sua comparsa anche su Steam.

Per non indurre in errore i lettori è d’obbligo specificare che questo capitolo della serie è il seguito del reboot Call of Duty: Modern Warfare, e che quindi è anch’esso un reboot. Ciò ci teniamo a ricordarlo in quanto essendo il titolo esattamente uguale a quello del capitolo uscito nel 2009, qualcuno potrebbe sentirsi confuso.

La data in questione non è stata gettata a caso, era stata si precedentemente vociferata da un leaker, ma è stata poi oggetto di conferma nel trailer precedente che è stato mostrato. Mentre una ripresa aerea mostrava la superficie di una nave si sono potuti vedere i volti dei vari protagonisti, e fra questi manifesti ne è comparso uno che riportava la scritta J-8-22.

Ovviamente non ci è voluto molto a ricollegare quella sigla a June 8 2022, quindi esattamente alla data in cui sarebbe stato mostrato il trailer ufficiale e presentato al mondo il nuovo capitolo di uno dei videogiochi sparatutto più famosi di tutto il mondo.

A quanto si sa dovrebbero esserci tre versioni di Call of Duty: Modern Warfare 2, la Standard Edition, l’edizione Cross-Gen Bundle, e la Vault Edition. Quest’ultima dovrebbe comprendere quando segue:

  • Pass battaglia (1 stagione) + aumento di 50 livelli
  • Pacchetto Operatore Red Team: Ghost Soap, Price, Farah
  • 10 ore di esperienza raddoppiata e 10 ore di esperienza raddoppiata
  • Pacchetto Ghost Lecagy: 12 skin operatore e 10 progetti di armi

In più si avranno i vari potenziamenti a tempo per l’ottenimento dell’esperienza in game, e alcune skin delle armi.

Questo capitolo ruoterà, come il suo predecessore, intorno alle periperzie della Task Force 141 guidata dal capitano John Price, e come già confermato sarà un reboot del precedente Call of Duty: Modern Warfare uscito nel 2019. Non ci resta che accontentarci di questo piccolo assaggio, e restare preparati per il Summer Game Fest 2022 che inizierà il 9 giugno, in quanto è altamente probabile che vedremo qualcosa in più di questo Call of Duty: Modern Warfare 2.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.