Il produttore esecutivo di “The Mandalorian“, Jon Favreau, ha confermato recentemente che una quarta stagione della serie è attualmente in sviluppo. Lo show è iniziato nel lontano 2019, raggiungendo ben presto un successo strepitoso che ha spinto la compagnia dietro la produzione, Disney, a lavorare su una seconda stagione che è uscita in brevissimo tempo: nel 2020, l’anno successivo. The Mandalorian stagione 3 e The Mandalorian stagione 4, invece, saranno rilasciati, secondo le nostre previsioni, nel 2023 e nel 2024, rispettivamente.
La serie presenta un mercenario chiamato Din Djarin, mentre fa il suo mestiere in una galassia molto lontana. Mentre nella prima stagione osserviamo Din esplorare pianeti come Nevarro, Sorgan e Tatooine, nella seconda stagione il mercenario incontra molti personaggi amati come: Bo-Katan, Kryze e Ahsoka Tano. I fan hanno aspettative molto alte per la terza stagione, soprattutto a questo punto della storia.
Favreau, inoltre, ha parlato di come gli sceneggiatori di The Mandalorian preferiscano concendersi del tempo e procedere con calma, soprattutto se si parla delle prossime stagioni dello show, così da consentire ampio spazio narrativo allo show realizzato da Dave Filoni. “Con la televisione siamo molto fortunati: non dobbiamo addensare le cose in un’ora o due. Raccontiamo la storia lentamente, episodio per episodio”.
Queste conferme da parte di Favreau confermano comportamenti analoghi tenuti dall’attore che interpreta Gideon: Giancarlo Esposito. Finora ci sono state solo voci sulla quarta stagione della serie, ma le parole di Favreau sono come oro colato per i fan del franchise.
Dopo essersi lasciato sfuggire che una stagione 4 è attualmente in sviluppo, Favreau ha detto che in un orizzonte non molto lontano è già in vista un possibile crossover tra “The Mandalorian” ed altri spin-off. Favreau descrive la situazione come “un terreno molto fertile per l’immaginazione, per la narrazione”.
Nel mentre, è stata già avvistata una finestra che ci comunica la data di uscita della stagione 3, e non solo: sul modello della serie tv, sarebbe addirittura in sviluppo un MMO.