Arriva finalmente l’annuncio ufficiale di Star Wars Jedi: Survivor, quello che a tutti gli effetti è sequel diretto di Star Wars Jedi: Fallen Order. Confermando quindi Star Wars Jedi come una saga – allo stesso modo in cui altri titoli dedicati alle Guerre Stellari ricalcarono un nome iconico per ogni proprio titolo – ciò che è stato mostrato per ora dentro questo teaser è molto interessante.
Nei vari fotogrammi possiamo vedere infatti Cal Kestis, protagonista di Star Wars Jedi: Fallen Order, insieme a BD-1, suo fidato droide. Lo screen inoltre mostra una grafica decisamente più fotorealistica, complice il fatto che questo Star Wars Jedi: Survivor potrebbe essere esclusiva PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e un aspetto di Cal leggermente più adulto. Il nuovo gioco potrebbe infatti essere ambientato anni dopo la conclusione del primo capitolo.
Star Wars Jedi: Fallen Order racconta le vicende di Cal Kestis, ex-padawan che lavora e si nasconde sul pianeta Bracca cinque anni dopo l’epurazione. Per aiutare un suo amico, viene scoperto come capace di utilizzare la Forza, e per questo viene braccato: parte così l’avventura che permetterà a Cal, insieme ai suoi nuovi alleati, di viaggiare per salvarsi la pelle (e non solo).
Il gioco, come ricordiamo, presenta inoltre dei camei importanti di personaggi legati alla serie principale: non ve li diremo per evitarvi spoiler, ma sicuramente possiamo affermare che Star Wars Jedi: Fallen Order ha un forte legame con i film di Guerre Stellari. Ora rimane la curiosità e l’attesa nello scoprire di cosa parlerà questo secondo capitolo, anche se già il sottotitolo lascia intendere che si tornerà a raccontare l’idea di sopravvissuti, come Jedi sfuggiti all’epurazione o semplici ribelli pronti a combattere una volta per tutte l’Impero. Vi lasciamo al teaser trailer rilasciato che mostra tante interessanti scene, oltre che alcuni risolvi che potrebbero aprire trame intriganti.