Secondo un nuovo report, la serie TV di The Last of Us su HBO presenterà flashback non presenti nell’opera originale e mostrerà al pubblico la madre di Ellie.
HBO sta lavorando all’adattamento seriale in live action di The Last of Us con il co-creatore del franchise videoludico Neil Druckmann e il creatore di Chernobyl Craig Mazin.
The Last of Us è uno dei franchise PlayStation più amati, e entrambi i giochi sono stati elogiati dalla critica per la narrazione cinematografica, i personaggi sfaccettati e il gameplay intenso e brutale. Anche se le informazioni rilasciate fin qui sono parecchio scarne, le varie foto scattate sul set dimostrano che la serie TV di The Last of Us sarà un adattamento piuttosto fedele dell’amato gioco di Naughty Dog.
Detto questo, secondo quanto riferito, lo show targato HBO apporterà alcune modifiche all’impianto narrativo. Secondo l’insider ViewerAnon, The Last of Us avrà scene di flashback che non erano presenti nei due giochi rilasciati fin qui. Alcuni di questi flashback dovrebbero includere la madre di Ellie, Anna, che non è mai stata mostrata nel gioco originale.
https://twitter.com/ViewerAnon/status/1528098136387821568
Chi vuole uno scoop? Alcuni persone, grazie alle immagini dal set che THE LAST OF US della HBO, sono venute a conoscenze del fatto la serie presenterà flashback non visti nel gioco, ma ho anche sentito che apparirà la madre di Ellie.
Ovviamente di ufficiale non vi è nulla, allo stato attuale delle cose, e quanto scritto in questa news è figlio di un’indiscrezione. Per quanto concerne le poche informazioni ufficiali rilasciate fin qui, da quando la produzione dello show è stata avviata i fan hanno potuto vedere gli attori nei loro rispettivi ruoli solo in una foto dal set che vede protagonista la famiglia di Joel al completo.
La prima stagione si dovrebbe concentrare principalmente nel riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia”, che a detta del co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann era la cosa più importante da mettere in atto. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre altri registi come Ali Abbas e Jasmila Žbanić si occuperanno di altri episodi.