Geoff Keighley, giornalista canadese creatore e conduttore di The Games Awards, ha annunciato attraverso un post su Twitter la data e l’orario ufficiale dello show di apertura del Summer Game Fest 2022. L’appuntamento, che anche noi attendiamo con ansia, è fissato per il prossimo 9 giugno alle ore 19 italiane.
Considerando gli ultimi accadimenti, era prevedibile che quest’anno il Summer Game Fest 2022 si sarebbe svolto a giugno, per sopperire alla pesante mancanza della conferenza E3 che quest’anno, un po’ in modo inaspettato è stata cancellata. Per la fortuna di noi tutti appassionati di videogiochi e similari, qualcuno è giunto a “metterci una pezza”.
We Have A Date!
Don't miss #SummerGameFest streaming live on Thursday, June 9 at 11a PT / 2p ET / 6p GMT.
I'm hosting a live cross-industry showcase. Game announcements, reveals + Day of the Devs.
Lots of events coming in June, keep checking https://t.co/Hp7WuLrjXk pic.twitter.com/NCfvdjNMXk
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) May 5, 2022
Non è da trascurare il fatto che, per la prima volta questo evento sarà visibile in streaming presso i cinema IMAX, così come sarà anche per The Game Awards. Purtroppo è da specificare che questo non sarà possibile nel nostro paese, ma si avrà questa possibilità soltanto in USA, Canada e Regno Unito.
Vi ricordiamo che il Summer Game Fest è un appuntamento da non perdere, soprattutto se siete appassionati di videogame in quanto sarà sicuramente ricco di world premiere, annunci di nuovi videogiochi in uscita, e aggiornamenti riguardo quelli già presenti sulle nostre scrivanie.
Nell’edizione 2021 del Summer Game Fest infatti, gran parte di noi non faticherà a ricordare degli annunci molto importanti, come quello di Elden Ring tanto per citarne uno. È quindi d’obbligo che seguiate la conferenza in diretta streaming, poiché si prospetta davanti a noi un evento che indirizzerà in esso tutti gli annunci che avrebbero dovuto essere svelati nella conferenza E3.
Come già detto in apertura, la conferenza E3 di quest’anno è stata cancellata, se a riguardo vuoi saperne di più abbiamo trattato nelle nostre pagine questo argomento. Nel caso tu volessi saperne di più, e soprattutto conoscere le motivazioni dietro questa cancellazione, puoi leggere l’articolo completo cliccando su questo link.