PlayStation 5: il VRR è vicino, alcuni giochi già compatibili

Sony ha avuto modo di confermare in via ufficiale il debutto della feature del VRR dopo oltre un anno passato dall'uscita di PlayStation 5.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Si parlava ormai da tempo del mancato supporto del VRR di PlayStation 5, console che finalmente ha modo di offrire questa possibilità per i TV che risultano compatibili, rendendo ci conseguenza l’esperienza di gioco nettamente più semplice.

Al momento sappiamo che il tutto verrà rilasciato in via ufficiale nel corso di solamente qualche giorno, ma c’è da dire che la novità è già stata resa disponibile per alcuni specifici giochi, fra cui Marvel’s Spider-Man (PS5), Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Ratchet & Clank: Rift Apart, i tre titoli di Insomniac Games arrivati su next-gen Sony.

Mentre non ci sono dettagli precisi per quel che concerne la data d’uscita esatta dell’aggiornamento (di cui la compagnia aveva anche già discusso) che porterà in campo le funzionalità del VRR, siamo ormai agli sgoccioli e tutti i fan che non vedevano l’ora di mettere mano sul tutto saranno di sicuro accontentati dal supporto della compagnia finalmente arrivato.

Mentre PlayStation 5 continua a venire aggiornata da parte della compagnia, con il VRR che con ottime probabilità sarà il protagonista proprio del nuovo aggiornamento in arrivo sul finire di aprile o verso l’inizio di maggio, si discute già di un presunto modello Pro, il quale, come approfondito qui, potrebbe giungere sul mercato nel giro di solamente qualche anno.

Mentre non ha quindi dimenticato il suo sistema per quel che concerne il mondo console, il colosso nipponico ha avuto modo di pensare anche a una rivisitazione completa del PlayStation Plus, che infatti si fonderà presto con il PlayStation Now anche in Italia, offrendo un totale di 3 nuovi abbonamenti fra cui poter scegliere al fine di personalizzare la propria esperienza.

Sony ha da poco confermato la data di debutto di questo grosso cambiamento, come approfondito in questo articolo, con il 22 giugno che al momento è il giorno presunto in cui un update in tal senso dovrebbe presentarsi.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.