Call of Duty: Modern Warfare 2 vicino? Teaser da Infinity Ward

Call of Duty: Modern Warfare 2 potrebbe essere vicino all'annuncio: i ragazzi di Infinity Ward hanno usato Ghost nella nuova immagine profilo.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Call of Duty: Modern Warfare 2 è vicino all’annuncio? Infinity Ward potrebbe aver lanciato un importante segnale in vista del teaser trailer di presentazione, che potrebbe venire rilasciato a breve.

In queste ore, infatti, lo studio di produzione ha deciso di prendere in mano i social, silenti da diverse settimane, per modificare l’immagine del profilo sui vari canali, da Twitter a Facebook. Questa modifica è stata accompagnata dall’oscurità: l’immagine scelta dai produttori sembra, infatti, a prima vista completamente nera. Tuttavia, grazie a un certosino lavoro di applicazione di diversi filtri per schiarire le immagini, diversi utenti si sono ritrovati davanti a fotogrammi tutt’altro che vuoti e bui.

In mezzo alle ombre delle nuove immagini profilo dei ragazzi di Infinity Ward è comparso Ghost, noto e iconico personaggio di Modern Warfare, come annunciatore di un importante reveal: quello che sembrerebbe riguardare il sequel del gioco. Activision ha confermato che il titolo di Call of Duty previsto nel 2022 sarebbe stato un sequel di Modern Warfare.

Come riportato per la prima volta da VGC, la campagna di Modern Warfare 2 sarà incentrata sulla guerra alla droga contro i cartelli colombiani. Alcune fonti hanno aggiunto che “la campagna per single player sarà una versione più cruda di quella di Modern Warfare del 2019“, con più combattimenti ravvicinati, decisioni difficili e ragionate da prendere e i classici momenti tipici di Call of Duty che tutti i fan si aspettano.

Secondo le persone a conoscenza dei piani di Infinity Ward, Call of Duty: Modern Warfare 2 uscirà insieme a una nuovissima mappa per Warzone: si tratterebbe della terza arena completamente inedita a venire lanciata per lo spin-off di stampo Battle Royale. Ricordiamo che da poco è stato rilasciato il trailer dell’invasione di King Kong e Godzilla.

Come con Verdansk, basato su Modern Warfare 2019, e Caldera, lanciato poco dopo Vanguard, la nuova mappa sarà composta da vari punti di interesse e avrà un secondo scopo, quello di ospitare la terza modalità di Modern Warfare 2, che viene descritta dalle fonti come un misto tra PvP e PvE, simile alla Hazar Zone di Battlefield 2042.

La modalità di gioco dovrebbe prevedere i giocatori che combattono contro l’IA del cartello insieme agli amici, tentando di completare le missioni basate su obiettivi all’interno della mappa. Non si ha ancora una data né una finestra di lancio per Modern Warfare 2019, ma alcune indiscrezioni di gennaio lascerebbero intendere che potrebbe arrivare in anticipo.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.