Quella del Marvel Cinematic Universe è stato un fenomeno gigantesco, unico e forse irripetibile nella storia dell’intrattenimento, che è stato capace di portare al cinema milioni di persone grazie a trame e sotto trame incredibili ed intrecciate tra loro, come mai nessuno era riuscito a fare prima d’ora. Questo ha quindi visto man mano varie personalità del cinema avvicinarsi ai vari film, con cast d’eccezione che hanno presentato sempre di più nomi altisonanti. L’ultimo di questi, in ordine di tempo, potrebbe essere Keanu Reeves, che stando ad un rumor starebbe interpretando un personaggio Marvel Segreto.
Se tale informazione si rivelasse veritiera, come dichiarato da GiantFrekin Robot, si tratterebbe di un’entrata a dir poco rumorosa all’interno dell’MCU. L’attore è infatti tra i più amati in assoluto di Hollywood, e la sua comparsa in un film della Marvel non farebbe altro che alimentare la cosa. Tuttavia, non è stato specificato che tipo di personaggio potrebbe interpretare, se uno secondario, primario, o addirittura uno degli eroi, ma se la sua presenza fosse accertata, dubitiamo che tale informazione rimarrà segreta a lungo.
Teniamo a precisare che si tratta solo di un rumor e che non c’è alcuna dichiarazione ufficiale in merito, né dall’attore, né dai produttori.
Certo, le ipotesi e la fantasia dei fan sono già comunque “partite all’avventura”, e si sta già cercando di capire quale ruolo potrebbe ricoprire l’attore di Matrix e John Wick. In molti, sembrano sperare in un ritorno (che non sembra poi neanche troppo inverosimile) di Keanu Reeves come variante di Ghost Rider, ma non è escluso che tale segretezza sia invece da rimandare a un film ancora da rivelare e/o a un personaggio di cui non ci è stato rivelato verrà girato un film.
Keanu Reeves farà davvero parte del Marvel Cinematic Universe? Speriamo di scoprirlo molto presto.