Lightyear di Disney e Pixar mostrerà ai fan le origini dello Space Ranger, per la sua prima avventura nel tempo e nello spazio.
Chris Evans darà la voce all’iconico personaggio, ma con il secondo trailer pubblicato poche ore fa siamo in grado di presentarvi anche l’equipaggio che si unirà a Buzz contro le forze di Zerg, la sua arcinemesi robotica.
Taika Waititi (regista del prossimo Thor: Love and Thunder), Keke Palmer e Dale Soules doppieranno infatti i personaggi di Morrison, Hawthorne e Steel.
Morrison è un novellino che pensava di iscriversi a un campo di addestramento, mentre Hawthorne è invece la nipote del vecchio partner di Buzz.
Ultima ma non meno importante, Darby Steel è un’esperta di demolizioni che sta facendo il servizio militare invece che scontare la sua pena in prigione.
Poco sotto, trovate il nuovo trailer del film, ricco di scene inedite e della durata di poco più di due minuti.
I produttori hanno confermato alcune settimane fa la data d’uscita di Lightyear, ossia il 15 giugno 2022 nelle sale cinematografiche italiane.
Il film è diretto da Angus MacLan, regista vincitore dell’Annie Award e animatore noto ai più per aver co-diretto Alla Ricerca di Dory nel 2016.
Stando a quanto mostrato anche nel secondo trailer, il film sarà completamente slegato dalle vicende di Toy Story, in quanto il lungometraggio appare essere una vera e propria avventura d’azione ben poco “realistica”, e quindi lontana dai toni scanzonati dei quattro film del franchise con Woody e soci.
Ma non solo: Lightyear sarà prodotto da Galyn Susman, autore del divertente corto Toy Story: Tutto un altro mondo, mentre la colonna sonora sarà a cura di Michael Giacchino, compositore che ha firmato la colonna sonora di The Batman e Spider-Man: No Way Home, oltre ad aver vinto un Oscar, un Golden Globe e un Grammy per la OST del film Up.