Ghostbusters VR annunciato nel corso del Meta Quest Showcase

Nel corso del Meta Quest Showcase, Sony Pictures Virtual Reality in collaborazione con Ghost Corps hanno annunciato il nuovo Ghostbuster VR.

Chiara Duca
Di Chiara Duca News Lettura da 3 minuti

Nel corso del Meta Quest Showcase di oggi, è stato ufficialmente annunciato il nuovo Ghostbuster VR. Questo nuovo titolo si preannuncia davvero interessante visto che porterà i mitici acchiappa fantasmi nel mondo della realtà virtuale. Il titolo sarà sviluppato da Sony Pictures Virtual Reality in collaborazione con Ghost Corps, gli attuali creatori del franchise che ha riscosso un buon successo di Ghostbuster.

Ghostbuster VR

Durante l’evento è stato anche proiettato un teaser trailer che ha accompagnato l’annuncio. Ghostbuster VR (titolo ancora provvisorio), è previsto in uscita almeno inizialmente esclusivamente per Oculus Quest 2, e vedrà ben 4 giocatori connessi insieme per andare all’avventura e acchiappare i fantasmi più grossi e pericolosi di sempre. Ogni giocatore avrà a disposizione il fantastico Proton Pack, insieme ad una porzione del quartier generale del mitico quartetto in quel di San Francisco. Gli sviluppatori hanno anche aggiunto che questo nuovo capitolo del franchise di Ghostbuster porterà con se anche un nuovo mistero.

La cosa davvero meravigliosa è che i giocatori potranno finalmente utilizzare gli armamenti e la strumentazione come trappole e sensori per ingaggiare una spregiudicata caccia ai fantasmi. Ovviamente gli sviluppatori, hanno anche specificato che il titolo potrà essere fruito sia in single player che in modalità cooperativa. I toni scanzonati e divertenti della serie animata saranno uno dei punti di forza predominanti anche in questo Ghostbuster VR, oltre al fatto che i giocatori potranno affrontare dei combattimenti iconici del franchise.

Tomas Gillo, Chief Development Officer di nDreams, ha dichiarato subito dopo l’annuncio a ufficialmente dichirato:

Con SPVR, abbiamo trovato i compagni di squadra perfetti per aiutarci a portare un gioco multiplayer all’avanguardia nella realtà virtuale. Inoltre, la nostra stretta collaborazione con i creatori del franchise Ghostbusters con Ghost Corps, unita alla nostra vasta esperienza nella creazione di titolo in realtà virtuale, tattile e coinvolgente, lascerà a bocca aperta i giocatori e i fan di Ghostbusters.

La data di uscita di Ghostbusters VR deve ancora essere annunciata, però il titolo è attualmente disponibile nella lista dei desideri sul Quest Store.

Condividi l'articolo