Con un comunicato stampa ufficiale, Netflix ha annunciato la produzione di un gioco per mobile e una serie animata dedicata al noto gioco di carte Exploding Kittens. Per la prima volta nella storia la società americana di contenuti streaming Netflix decide di trasbordare dal suo business principale e provare a invade anche il mercato videoludico mobile, con la produzione di un nuovo titolo, accompagnandolo anche da una serie animata.
Questa duplice operazione è un territorio del tutto nuovo per la società, tanto che anche Mike Moon, responsabile dell’animazione per adulti di Netflix ha dichiarato che:
“Il co- sviluppo di un gioco e di una serie animata e’ qualcosa di completamente nuovo per Netflix. E non potevamo pensare ad un gioco migliore attorno al quale costruire un universo che Exploding Kittens, uno dei giochi più iconici ed originali di questo secolo! Netflix e’ il luogo perfetto per esplorare questo franchise in espansione e siamo davvero fortunati a lavorare con questo incredibile team!”
Attualmente sappiamo che il titolo presenterà il gameplay classico del gioco di carte, in cui i giocatori devono pescare carte cercando di evitare le carte Exploding Kitten. In questo caso, i fan potranno cimentarsi con due nuove carte esclusive: Radar, che rivela la posizione della carta Exploding Kitten più vicina alla sommità del mazzo, e Flip Flop, che ribalta l’ordine delle carte nel mazzo. Future carte e meccaniche di gioco saranno ispirate alla serie animata così che amici e famiglie potranno giocare con i loro personaggi preferite. Caratterizzato da opzioni singleplayer e multiplayer, il gioco sarà disponibile agli abbonati Netflix senza costi aggiuntivi né acquisti in-app.
Nella serie animata, di Exploding Kittens, l’eterno conflitto tra Bene e Male raggiunge proporzioni epiche quando Dio e il Diavolo sono mandati sulla Terra – nei corpi di pesanti gatti domestici. Gli showrunner della serie sono Shane Kosakowski e Matthew Inman; Mike Judge, Greg Daniels e Dustin Davis per Bandera Entertainment e Peter Chernin e Jenno Topping per Chernin Entertainment Group sono gli executive producer della serie insieme a Elan Lee e Inman di The Oatmeal che sono anche i creatori del franchise Exploding Kittens.
Il videogioco di Exploding Kittens uscirà ufficialmente nel corso del mese di Maggio 2022, mentre la serie animata è prevista in uscita nel corso del 2021 e avra’ le voci di Tom Ellis (Rush, Lucifer), Abraham Lim (Clickbait,The Boys), Lucy Liu (Shazam, Elementary), Ally Maki (Wrecked, Toy Story 4), Mark Proksch (What We Do In The Shadows, Better Call Saul) e Sasheer Zamata (Woke, Home Economics).
Prima di salutarvi, vi lasciamo la guida che avevamo preparato proprio riguardo Exploding Kittens, e il modo per poterci giocare anche a distanza.