GTA V: leak anticipa il rilascio della remastered per PC?

Stando a un recente leak, Rockstar Games potrebbe rilasciare in futuro la remastared di GTA V su PC, già pubblicata su PS5 e Xbox Series X/S.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 98 ÿ

Il rilascio della nuova remastered dedicata a GTA V per Xbox Series X/S e PlayStation 5 ha portato molti utenti a chiedersi se la versione PC riceverà a sua volta degli aggiornamenti.

Sebbene la versione PC abbia delle funzionalità uniche come il modding, che ha portato a cose come i server RP, le recenti remastered di GTA V includono nuovi effetti visivi e miglioramenti.

In tal senso, sembra che la nuova versione di Grand Theft Auto V arriverà effettivamente su PC. L’ESRB, una scheda di valutazione ufficiale utilizzata negli Stati Uniti, ha elencato la recente remastered per PC.

Anche se potrebbe trattarsi di un errore, tale leak potrebbe essere attendibile poiché tali classificazioni fanno parte di un lungo processo e avrebbe avuto più senso se fosse stato elencato per errore prima del rilascio su Xbox Series X/S e PlayStation 5, e non un mese dopo.

Naturalmente, fino a quando la cosa non sarà confermata, quanto letto fin qui potrebbe solo essere frutto di mere speculazioni. Dato che la versione PC gode già di frame rate e risoluzione migliori, non è chiaro se Rockstar offrirà gli aggiornamenti aggiuntivi gratuitamente o meno.

RUMOUR: GTAV è stato recentemente valutato dall’ESRB su PC insieme alle versioni PS5 e Xbox Series. Grazie a TezFunz2 su GTAForums!

La nuova versione di GTA V include anche GTA+, un servizio in abbonamento per i giocatori di GTA Online. È probabile che questo servizio venga implementato su PC se questa remastered dovesse effettivamente arriva sulla piattaforma.

Si prevede inoltre che questa nuova versione riceverà aggiornamenti esclusivi in ​​futuro, ma non è chiaro se la versione PC necessiti di un aggiornamento totale per poter ricevere tali aggiunte. Ciò potrebbe anche portare GTA Online a ottenere una versione standalone su PC, cosa che è già accaduta su Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.