Come potete leggere dal titolo, sullo store di Nintendo è comparso un titolo il cui nome chiaramente richiama dei contenuti piuttosto insoliti per gli standard della Casa di Kyoto: infatti, sul Nintendo eShop, è comparso un puzzle game a tema hentai. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto l’azienda nipponica a inserire un prodotto simile all’interno del suo store, se magari un’apertura a frontiere più “adulte”, o se il titolo non è sembrato abbastanza “spinto” da richiedere una chiusura (magari avendo solo visto il trailer), o se ancora si tratta di un errore, ma sta di fatto che ora il titolo è disponibile all’acquisto a un prezzo anche molto basso.
Sembra si tratti di un titolo che presenta nudità e temi a sfondo sessuale (stando all’ESRB), che prevede 60 livelli di gioco con “difficoltà” crescente, con 4 ammiccanti ragazze protagoniste di 12 scene che, citiamo testualmente, “vi tireranno su il morale e vi aiuteranno a rilassarvi”. A sottolineare ancora di più il tema a suon di allusioni, la descrizione del gioco stesso: “Hentai Uni: un puzzle game che può essere giocato con una sola mano”. Se proverete ad accedere alla pagina del gioco, in ogni caso, vi verrà semplicemente chiesta la vostra data di nascita per confermare l’età.
Non si tratta tuttavia del solo titolo sull’eShop di Nintendo che presenta la dicitura “Hentai” nel proprio nome, e che effettivamente non sembrano affatto proporre contenuti piccanti (come ad esempio “Hentai vs. Evil“, che come contenuto disturbante per il PEGI presenta solo la “violenza intensa”), quindi l’ipotesi dell’errore e dei controlli leggermente alla mano sembra essere abbastanza plausibile.
Staremo a vedere nei prossimi giorni (il titolo è disponibile da ieri) se Hentai Uni continuerà a rimanere sull’eShop, o se verrà rimosso. In ogni caso, potrebbero spuntare dei chiarimenti sul gioco di Big Way molto presto.