Sony investe ancora in Epic Games: si punta al metaverso

Il metaverso e la visione del futuro di Epic Games sembrano essere condivisi anche da Sony, che ha investito nell'azienda creatrice di Fortnite.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

In un mondo come quello della tecnologia, è impossibile rimanere fermi anche un solo giorno, e ad ogni traguardo che si raggiunge, ce n’è sempre uno successivo a segnare un nuovo limite da oltrepassare. Uno dei topic più importanti del momento è assolutamente la nascita del metaverso, che mai come in quest’epoca è visto come il sinonimo di “futuro”. Lo sa bene anche Sony, che come altre aziende del settore si sta muovendo in tal senso, e proprio il colosso nipponico ha recentemente investito un miliardo di Dollari in Epic Games, una partnership che punta proprio al metaverso.

Sony non è l’unica, perché in Epic Games, contemporaneamente e con la stessa cifra, ha investito anche KIRKBI, l’azienda che sta dietro a The LEGO Group. Tutte e tre le aziende hanno dalla loro una grande considerazione dei creators e dei giocatori, e puntano a creare una nuova modalità di intrattenimento social esplorando la connessione tra mondo fisico e mondo digitale.

Epic Games

Il Presidente e CEO di Sony Group Corporation, Kenichiro Yoshida, ha dichiarato che la compagnia è emozionata nell’investire in Epic, per creare uno spazio dove creatori e utenti possano condividere il proprio tempo, confidando nell’esperienza di Epic – incluso il loro potentissimo Engine – combinata con le tecnologie di Sony. Si precede quindi un’aumento degli sforzi con un’accelerazione  per lo sviluppo di nuove esperienze digitali per i fan, sia negli sport, sia nelle iniziative e le produzioni virtuali.

il CEO e fondatore di Epic Games invece, Tim Sweeney, ha dichiarato di condividere la visione del futuro con le due aziende (Sony e KIRKBI) divenute partner nel percorso del metaverso, e che questo duplice investimento accelererà il loro lavoro nella creazione del metaverso.

La valutazione di Epic attualmente, ammonta a circa 31,5 miliardi di Dollari, decisamente una somma niente male, soprattutto se, anche in questo caso, si guarda al futuro.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.