A sorpresa, ieri è stato rivelato il trailer ufficiale di Kingdom Hearts IV durante l’evento per il ventesimo anniversario della serie (ve ne abbiamo parlato qui). Durante tale evento, Tetsuya Nomura ha rivelato che Kingdom Hearts IV è stato scelto al posto di un altro gioco.
L’annuncio di Kingdom Hearts IV ha sorpreso tutto il mondo del gaming ed è stato rivelato anche attraverso un trailer gameplay che vede il ritorno di Sora nel mondo di Quadratum. Tuttavia, alcune dichiarazioni provenienti da Tetsuya Nomura, direttore della serie di Kingdom Hearts, fanno lasciano intendere che vi fosse un po’ di indecisione attorno al titolo.
Durante l’evento per il ventesimo anniversario della saga, Tetsuya Nomura ha affermato che inizialmente fosse indeciso se realizzare Kingdom Hearts IV oppure un gioco diverso. Il titolo avrebbe visto Sora come protagonista, ma sarebbe stato legato al mondo di Verum Rex, ovvero un videogioco esistente nell’universo di Kingdom Hearts, introdotto in Kingdom Hearts III.
All’interno della serie, Verum Rex sarebbe un gioco Square Enix per Play Plus, ossia una parodia della PlayStation, venduto all’interno di un negozio per giocattoli nel mondo di Toy Story.
In aggiunta, molte delle idee viste in Verum Rex sono basate su Final Fantasy Versus XIII, titolo Square Enix diventato infine Final Fantasy XV. Un trailer del gioco in Kingdom Hearts III somiglia a quello di Final Fantasy Versus XIII, con il protagonista che ricorda Noctis molto da vicino.
Tuttavia, Nomura ha deciso di optare per lo sviluppo di Kingdom Hearts IV poiché sarebbe stato troppo difficile lavorare su due giochi contemporaneamente. In aggiunta, il Game Director sapeva che molti fan fossero preoccupati per il destino di Sora, la cui ubicazione era rimasta incerta alla fine di Kingdom Hearts III.
Dunque, Kingdom Hearts IV è finalmente realtà e il titolo ci rivelerà il destino di Sora. A tal proposito, vi rimandiamo a un articolo in cui abbiamo parlato del cambio di look del protagonista di Kingdom Hearts IV.