Dopo diversi rumor che sono circolati riguardo alla durata di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (ve ne abbiamo parlato qui), la vera durata di Doctor Strange 2 è stata rivelata e potrebbe sorprendere diversi fan.
Alcuni film appartenenti al Marvel Cinematic Universe si distinguono per la loro lunghezza. In particolare, pellicole come Avengers: Infinity War o Eternals superano abbondantemente le due ore, mentre Avengers: Endgame arriva a durare ben 182 minuti.
Sebbene sembrasse che Doctor Strange 2 potesse avvicinarsi a tali durate, stando alle ultime indiscrezioni, invece, il nuovo film Marvel potrebbe essere molto più corto. Durante la prevendita dei biglietti negli Stati Uniti è stata rivelata anche la reale durata di Doctor Strange 2, ovvero 126 minuti. A confermare la notizia è arrivato anche un tweet di Erik Davis, Managing Editor di Fandango.
Dunque, Doctor Strange nel Multiverso della Follia durerà soltanto due ore e sei minuti, smentendo i precedenti rumor che lo inserivano tra i film più lunghi dell’Universo Marvel. In ogni caso, Doctor Strange 2 è già diventato il film che ha incassato di più quest’anno per Fandango, ed Erik Davis ha commentato in maniera entusiastica : «L’epico primo giorno di prevendite di Doctor Strange nel Multiverso della Follia dimostra che i fan sono più che entusiasti di provare tutte le emozioni, i brividi e le sorprese che offrono i Marvel Studios».
There’s your official runtime for #MultiverseOfMadness – only in theaters May 6. Tickets on sale at @Fandango beginning Wednesday, April 6. One month out. pic.twitter.com/KJDhl4mn3a
— Erik Davis (@ErikDavis) April 2, 2022
Secondo alcuni esperti, infatti, Doctor Strange 2 potrebbe guadagnare l’incredibile cifra di 205 milioni di dollari soltanto nel primo weekend, dimostrando ancora una volta che le pellicole dedicate ai supereroi Marvel hanno colpito il pubblico nel segno.
In attesa del 4 maggio 2022, giorno d’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia nella sale italiane, vi rimandiamo alle parole del regista Sam Raimi, il quale rivela chi è più potente tra Scarlet Witch e Doctor Strange. In aggiunta, vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare un articolo in cui vi parliamo di tutti i cameo che vorremo vedere nel film.