Ubisoft lavorerebbe a un hero shooter battle royale dopo Hyper Scape

Ubisoft fa tesoro del fallimento di Hyper Scape e grazie a delle indiscrezioni, sappiamo che è già al lavoro su Pathfinder: ecco i dettagli.

Chiara Duca
Di Chiara Duca News Lettura da 2 minuti

Qualcosa bolle in pentola in casa Ubisoft, nello specifico presso gli studi di Montreal: la casa delle idee francese sembra intenzionata, stando al leaker Tom Henderson, a lanciare sul mercato un nuovo shooter game con modalità battle royale.

Il mercato del genere tuttavia è molto competitivo, nonostante il disastroso insuccesso di Hyper Scape, l’azienda tenta di nuovo di aggredire tale mercato e per farlo questa volta ha in mente diversi piani d’azione.

Si parte con una veste del tutto nuova e più incentrata verso una grafica “cartoonesca”, uno stile più vicino a quello del Re del genere, Fortnite di Epic Games per intenderci. Si prosegue con una formula non solo volta al PVP ma anche alla possibilità di esplorare il mondo di gioco in cooperativa PVE.

Per ravvivare la tipologia di gioco, pare che in Pathfinder (questo il nome provvisorio del titolo) i giocatori debbano superare diverse barriere o cancelli per giungere al centro della mappa e sconfiggere il boss.

ubisoft ucraina

Mentre si combatte per superare cancelli e ostacoli, ecco che ci si precipita in scontri PVP nei quali è fondamentale sconfiggere l’avversario: avendo a che fare con un sistema definito “hero shooter” i giocatori potranno selezionare prima del match un personaggio con peculiari caratteristiche, sebbene ancora non sappiamo quali siano, possiamo supporre che si tratterà di abilità innate oltre che di uso diverso da personaggio a personaggio per quanto concerne le armi.

Sulla scia della dichiarazione della chiusura dei server di Hyper Scape (a proposito, se volete approfondire la vicenda vi consigliamo di dare un occhiata qui) la stessa Ubisoft ha dichiarato di aver fatto tesoro del fallimento (che come dice il saggio insegna più di una vittoria) ed ha tutta l’intenzione di convergere gli elementi buoni che il gioco portava con se in questo nuovo Pathfinder; non sarebbe la prima volta nella storia del gaming che un titolo risorge dalle ceneri di un altro come una fenice.

Condividi l'articolo