Tramite un video, Bethesda ha oggi rivelato il primo personaggio che potremo vedere all’interno di Starfield, il nuovo gioco in pieno stile sci-fi attualmente in sviluppo presso i propri studios. Si tratta di Vasco, un robot che farà da companion al giocatore per tutta l’avventura, offrendo supporto durante tutti i viaggi.
Questo simpatico amico cibernetico è stato presentato direttamente dallo studio, che ha registrato un breve video che è stato pubblicato sull’account ufficiale di Youtube di Bethesda. A descriverci le caratteristiche di questo personaggio è Istvan Pely, il Lead Artist dello studio attualmente a lavoro sull’ambizioso progetto.
Come potete vedere dalle immagini nel video (che vi proponiamo come sempre in apertura dell’articolo), questo robot si occuperà per la maggior parte di mansioni di manutenzione, essendo una macchina creata appositamente per le spedizioni esplorative nelle costellazioni. Nonostante i suoi ruoli siano pacifici, così come i suoi compiti non sono aggressivi, è comunque dotato di armi da utilizzare in caso di necessità. Insomma, un compagno di viaggio affidabile, tra i migliori in assoluto che un viaggiatore possa desiderare.
Non sappiamo se Bethesda nelle prossime settimane voglia continuare su questa linea, e magare presentarci il prossimo personaggio tra quelli che vedremo in Starfield, ma per quello, ci basterà aspettare.
Non a caso abbiamo definito questo prodotto ambizioso perché, ha spiegato Phil Spencer, Bethesda con Starfield vuole addirittura superare quanto fatto con Skyrim, una missione a dir poco colossale.
Starfield porterà i giocatori nello spazio, e vuole farlo in un modo che vuole essere allo stesso tempo innovativo e accessibile, ma soprattutto offrendo un’esperienza grandissima e incomparabile ad altre. Conoscendo le capacità e l’esperienza degli studios in questione, possiamo crederlo possibile, ma solo se ci si prenderà i giusti tempi.
Starfield arriverà su PC e sulle console di nuova generazione Xbox Series X ed S in esclusiva, e sarà possibile giocarci già al day one con l’Xbox Game Pass, un vantaggio davvero da non sottovalutare. La data d’uscita, salvo rinvii dell’ultimo momento, è fissata per l’undici novembre di quest’anno.