VideogiochiNews

Starfield: Bethesda spiega come porterĂ  i giocatori nello spazio

Starfield è il prossimo gioco di ruolo di Bethesda Game Studios, e arriverĂ  a novembre. Ma prima del grande evento, gli sviluppatori stanno facendo teasing con una serie di video chiamati “Into the Starfield“, di cui è uscito poco fa l’ultimo episodio: Made for Wanderers. In questa puntata abbiamo visto il game director, design director, lead quest designer e art director. Sì, stiamo parlando di Tom Howard, Emil Pagliarula, Will Shen e Istvan Pely.

Nello specifico, Bethesda ha voluto parlare del fatto che Starfield vuole creare un mondo che si adatti al giocatore e a ciĂ² che vuole fare. Infatti, Howard ha spiegato che avrete l’opportunitĂ  di vedere la backstory del vostro personaggio, così da poter andare oltre le semplici statistiche. «Io penso che ci sono un po’ di giochi che fanno questa cosa, anche se sono per lo piĂ¹ giochi di ruolo piĂ¹ hardcore».

Mentre per quanto riguarda la tecnologia utilizzata per Starfield, secondo Pely è davvero migliorata. Infatti ci sono migliori scannerizzazioni per quanto riguarda i modelli. L’obiettivo, secondo quanto detto, sarebbe quello di rendere le interazioni con gli NPC e gli altri personaggi del gioco quanto piĂ¹ impattanti possibile, e per ottenere questo risultato hanno bisogno di persone reali.

Starfield ha l’uscita programmato per l’11 novembre 2022, in esclusiva per Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Inoltre, sarĂ  disponibile dal Day One anche su Xbox Game Pass, così come tutti i titoli first party di Microsoft. Quindi anche se il gioco non vi attira, potrete provarlo se siete l’abbonamento.

Inoltre, dopo Starfield, per Bethesda toccherĂ  concentrarsi su The Elder Scrolls VI, di cui non ci è ancora dato sapere nulla. Esattamente: non sappiamo una finestra di lancio, a che punto sia lo sviluppo e se il gameplay esiste oppure no. Ma per questo dovremo aspettare sicuramente il prossimo anno, vista la data d’uscita di Starfield.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciĂ² che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciĂ² che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche