Zelda: Breath of the Wild 2 rinviato, non uscirà nel 2022

Nintendo ha avuto modo di confermare in via ufficiale nella giornata di oggi che The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è stato rinviato.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Come di recente confermato in via ufficiale da parte di Nintendo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (titolo provvisorio e non ufficiale) non uscirà nel corso del 2022, visto che il gioco è stato rinviato alla primavera del 2023.

La compagnia, dopo l’ultimo trailer del gioco, pur non fornendo una data d’uscita specifica aveva avuto modo di confermare quando il gioco sarebbe arrivato sugli scaffali, ed è per via di ciò che l’annuncio arrivato come un fulmine a ciel sereno avrà di sicuro modo di spiazzare molti fan.

Non resterà che scoprire in seguito a ulteriori comunicazioni ufficiali della compagnia quando finalmente il gioco potrà giungere su Nintendo Switch, sperando di scoprire presto maggiori novità in tal senso con una data d’uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 precisa dopo che il titolo è stato rinviato.

Nel corso del nuovo video, la compagnia si è vista dispiaciuta nell’annunciare il rinvio, e ha avuto modo di ricordare ai fan alcune delle magnifiche atmosfere che sembra il nuovo titolo avrà modo di far vivere ai giocatori quando finalmente arriverà sul mercato.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2

Di sicuro si tratta di un’occasione sprecata per quest’anno da parte di Nintendo, ma nonostante tutti i fan (e anche Maria De Filippi) immaginavano un’uscita vicina per il nuovo titolo, per fortuna gli sviluppatori avranno modo di perfezionare l’esperienza con questi mesi di sviluppo aggiuntivi, realizzando nuovi contenuti e migliorando quelli già presenti per l’attesissima esperienza pronta a far solcare il cielo ai giocatori.

Nel mentre, non mancano molti amanti del primo capitolo che – in attesa di scoprire di più sul nuovo gioco – fra cui il nome ufficiale (di cui anche dopo il rinvio non c’è alcuna traccia), si sono trovati addirittura a ricreare il mondo di gioco su Minecraft, come abbiamo avuto modo di approfondire all’interno di questo articolo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.