Nelle ultime settimane sono circolati numerosi rumor riguardo a Playstation Plus Neo e sui nuovi giochi gratis PlayStation Plus di aprile 2022. Tuttavia, nelle ultime ore è circolato un altro leak, il quale anticiperebbe proprio i titoli gratuiti dell’abbonamento.
Secondo il sito francese Dealabs, dal 5 aprile al 3 maggio 2022 alle ore 11:00, saranno disponibili ben tre nuovi giochi gratis PlayStation Plus.
Il primo titolo è Hood: Outlaws & Legends, action multiplayer sviluppato da Sumo Newcastle, disponibile per PS5 e PS4. Nel gioco, ribelli e banditi provenienti da tutto il regno, schiacciati da un governo tirannico, combattono per ritagliarsi un posto tra le Leggende. Attraverso una visuale in terza persona, il giocatore assume il controllo di un fuorilegge che deve infiltrarsi in una fortezza e competere contro una squadra rivale per rubare il tesoro nascosto. I giocatori potranno formare un team di quattro persone e portare a termine il colpo, diviso in tre fasi.
Il secondo gioco gratis su PS Plus sarà Slay the Spire per PS4, fusione di un gioco di carte e un roguelike in cui costruire il proprio mazzo e sconfiggere spaventose creature. L’obiettivo finale sarà quello descritto nel titolo, ovvero sconfiggere la Guglia.
L’ultimo titolo sarà un gioco dedicato alla spugna più famosa del mondo animato, ovvero SpongeBob. Il gioco gratis sul Plus sarà SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated per PlayStation 4. Titolo platform del 2020 basato sulla serie animata, e remake di SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom pubblicato nel 2003. Nell’opera, il giocatore vestirà i panni di SpongeBob, Patrick e Sandy per contrastare il piano malvagio di Plankton, che cercherà di conquistare Bikini Bottom con un esercito di robot pazzi.
Dunque, il leak rivela dei giochi davvero interessanti che saranno a disposizione degli abbonati a PlayStation Plus. Ciononostante, occorre ricordare che al momento si tratta di semplici rumor e dunque bisognerà attendere un annuncio ufficiale da parte di Sony. Vi ricordiamo che un altro leak potrebbe aver rivelato i costi di PlayStation Plus Neo.