VideogiochiNews

PlayStation Plus Neo: leak rivela costi e benefici del “nuovo” Game Pass?

Stando a un recente leak, sembrerebbero essere emersi i costi e i contenuti di PlayStation Plus Neo, ossia la risposta al Game Pass di Xbox.

Nel leak in questione sono presenti quattro categorie accessibili attraverso altrettanti piani di abbonamento. I quattro paini di abbonamento sono denominati come gli iconici trofei di PlayStation, ossia Bronzo, Argento, Oro e Platino.

Il servizio PlayStation Plus Bronzo permetterà, a un costo di 9,99 dollari ogni tre mesi, di avere accesso al gioco online e a delle demo.

Il servizio PlayStation Plus Argento, a un costo di 29,99 dollari ogni tre mesi, oltre ai servizi offerti dal piano d’abbonamento Bronzo permetterà di accedere alla funzione Game Streaming.

Passando al piano d’abbonamento Oro, oltre ai servizi offerti dai sopracitati piani d’abbonamento includerà, al costo di 39,99 dollari ogni tre mesi, sconti e giochi gratuiti al mese.

Il piano d’abbonamento Platino, al costo di 59,99 dollari ogni tre mesi, oltre ai servizi offersi dai piani Bronzo, Argento e Oro, permetterà agli utenti di accedere a offerte esclusive e a giocare a titoli del catalogo PS3, PS4 e PS5 in streaming.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1507756351291899906

Ovviamente, quello di cui stiamo parlando è un leak e, come tale, va preso con le pinze. Mancano infatti conferme ufficiali da parte di Sony che, allo stato attuale delle cose, non ha commentato tale leak. In ogni caso cifre e contenuti dei vari livelli di abbonamento di questo PlayStation Plus Neo fanno sorgere più di un dubbio e pertanto è probabile che si tratti di un falso. Nel dubbio, comunque, non possiamo fare altro se non attendere conferme o smentite ufficiali dai diretti interessati.

Ci teniamo a precisare, comunque, che allo stato attuale delle cose il chiacchierato progetto Spartacus di Sony non ha ancora visto alcuna ufficialità e che quindi, attualmente, Sony e PlayStation non sembrano avere in programma un servizio in abbonamento simile al Game Pass.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche