Google Stadia Pro: confermati i giochi gratis in arrivo ad aprile 2022

A partire dal 1° aprile 2022 il catalogo di Google Stadia Pro si aggiornerà con nuovi giochi gratis, tra cui World War Z: Aftermath.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Sul servizio Google Stadia Pro sono in arrivo, ad aprile 2022, diversi giochi gratis, che sono stati appena confermati. Il catalogo è piuttosto ricco e comprende una grande varietà di titoli.

Il primo a venire menzionato è World War Z: Aftermath, sparatutto zombie cooperativo ispirato all’omonimo blockbuster di Paramount Pictures, che arriverà durante la prima settimana di aprile. Il gioco è la prossima evoluzione del successo di World War Z, amato in tutto il mondo e ora in arrivo su Stadia.

L’avventura può essere affrontata in multiplayer, con un massimo di 3 amici da aggiungere al party, oppure in single player con l’IA. Il giocatore deve combattere le orde di zombie famelici, in un susseguirsi di episodi avvincenti in scenari devastati post-apocalittici sparpagliati in tutto il mondo.

Deliver Us the Moon arriverà su Google Stadia Pro il 1° aprile. Nel gioco le risorse naturali della Terra sono esaurite. Un astronauta solitario viene inviato sulla Luna per assicurarsi una nuova e promettente fonte di energia, ma sarà la missione più critica nella storia dell’umanità.

Google Stadia 6 dipendenti Haven

Deliver Us the Moon è un thriller spaziale di fantascienza ambientato in un futuro post-apocalittico e, si può dire, fuori dal mondo. I giocatori assumeranno il ruolo dell’ultimo astronauta rimasto sulla Terra, e saranno coinvolti nella missione suprema per tentare di salvare l’umanità. Con un fidato robot come unico compagno, e in possesso della tecnologia più avanzata mai prodotta dagli esseri umani, come tute spaziali iper accessoriate, i giocatori potranno partire verso la Luna, ma avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per completare con successo la missione.

Il 1° aprile 2022 sarà un giorno di grande aggiunte di giochi su Stadia Pro, poiché anche City Legends: The Curse of the Crimson Shadow Collector’s Edition verrà inserito nel catalogo. Si tratta di un gioco poco adatto a chi ha paura dei fantasmi. I giocatori si immergeranno nella storia dell’Ordine delle Streghe e tenteranno di svelare il loro misterioso passato in un’agghiacciante avventura ricca di oggetti nascosti.

Il protagonista sarà un famoso autore di racconti horror, pertanto non estraneo al mondo del maligno e del terrificante. Le sue ricerche, tuttavia, lo metteranno in contatto con uno spirito, che potrebbe pentirsi di aver risvegliato.

Inoltre, sempre il 1° aprile i giocatori potranno trovare in catalogo Ys IX: Monstrum Nox e Chicken Police – Paint it RED!. Invece, prima del 1° aprile, gli utenti potranno scaricare Ys VIII: Lacrimosa of DANA, Moonlighter, DreamWorks Spirit Lucky’s Big Adventure e Crayta: Premium Edition, per essere sicuri di trovarli nella libreria anche dopo il termine di marzo.

Ricordiamo, inoltre, che fino alla fine del mese saranno disponibili diversi giochi gratis.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.