Sul servizio Google Stadia Pro sono in arrivo, ad aprile 2022, diversi giochi gratis, che sono stati appena confermati. Il catalogo è piuttosto ricco e comprende una grande varietà di titoli.
Il primo a venire menzionato è World War Z: Aftermath, sparatutto zombie cooperativo ispirato all’omonimo blockbuster di Paramount Pictures, che arriverà durante la prima settimana di aprile. Il gioco è la prossima evoluzione del successo di World War Z, amato in tutto il mondo e ora in arrivo su Stadia.
L’avventura può essere affrontata in multiplayer, con un massimo di 3 amici da aggiungere al party, oppure in single player con l’IA. Il giocatore deve combattere le orde di zombie famelici, in un susseguirsi di episodi avvincenti in scenari devastati post-apocalittici sparpagliati in tutto il mondo.
Deliver Us the Moon arriverà su Google Stadia Pro il 1° aprile. Nel gioco le risorse naturali della Terra sono esaurite. Un astronauta solitario viene inviato sulla Luna per assicurarsi una nuova e promettente fonte di energia, ma sarà la missione più critica nella storia dell’umanità.
Deliver Us the Moon è un thriller spaziale di fantascienza ambientato in un futuro post-apocalittico e, si può dire, fuori dal mondo. I giocatori assumeranno il ruolo dell’ultimo astronauta rimasto sulla Terra, e saranno coinvolti nella missione suprema per tentare di salvare l’umanità. Con un fidato robot come unico compagno, e in possesso della tecnologia più avanzata mai prodotta dagli esseri umani, come tute spaziali iper accessoriate, i giocatori potranno partire verso la Luna, ma avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per completare con successo la missione.
Il 1° aprile 2022 sarà un giorno di grande aggiunte di giochi su Stadia Pro, poiché anche City Legends: The Curse of the Crimson Shadow Collector’s Edition verrà inserito nel catalogo. Si tratta di un gioco poco adatto a chi ha paura dei fantasmi. I giocatori si immergeranno nella storia dell’Ordine delle Streghe e tenteranno di svelare il loro misterioso passato in un’agghiacciante avventura ricca di oggetti nascosti.
Il protagonista sarà un famoso autore di racconti horror, pertanto non estraneo al mondo del maligno e del terrificante. Le sue ricerche, tuttavia, lo metteranno in contatto con uno spirito, che potrebbe pentirsi di aver risvegliato.
Inoltre, sempre il 1° aprile i giocatori potranno trovare in catalogo Ys IX: Monstrum Nox e Chicken Police – Paint it RED!. Invece, prima del 1° aprile, gli utenti potranno scaricare Ys VIII: Lacrimosa of DANA, Moonlighter, DreamWorks Spirit Lucky’s Big Adventure e Crayta: Premium Edition, per essere sicuri di trovarli nella libreria anche dopo il termine di marzo.
Ricordiamo, inoltre, che fino alla fine del mese saranno disponibili diversi giochi gratis.