Nintendo Switch: arrivano le Cartelle col nuovo update

Il nuovo update 14.0.0 di Nintendo Switch è finalmente disponibile e introduce la possibilità di creare delle cartelle per i giochi.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 2 minuti

Il nuovo aggiornamento 14.0.0 di Nintendo Switch è finalmente disponibile e introduce diverse novità interessanti, come ad esempio la gestione del volume per l’audio Bluetooth. Tuttavia, la feature più rilevante di questo update di Nintendo Switch, richiesta a gran voce dai possessori della console, è certamente quella delle Cartelle.

La nuova funzione Cartelle permette la creazione di ben cento gruppi, all’interno di ciascuno dei quali è possibile inserire duecento giochi. Per creare un nuovo gruppo basterà scorrere verso destra e selezionare “Tutti i software“. All’interno della sezione, bisognerà premere il pulsante L per visualizzare i giochi divisi in gruppi. La prima volta che si effettuerà tale operazione apparirà un pop-up che permetterà la creazione del primo gruppo. Da questo passaggio in poi, i nuovi gruppi verranno sempre mostrati a schermo.

Il nuovo update di Nintendo Switch consente all’utente di rinominare le proprie Cartelle e ordinare i titoli in base alle proprie preferenze. Ciononostante, i gruppi creati dal giocatore possono essere visualizzati soltanto all’interno della sezione “Tutti i software” e, in aggiunta, non possono essere collocati all’interno della home page della console.

L’aggiornamento 14.0.0 di Nintendo Switch porta con sé alcune novità anche per quanto riguarda l’audio Bluetooth. Il nuovo update consente di regolare il volume dei dispositivi audio Bluetooth tramite i pulsanti della console o attraverso quelli del dispositivo stesso. Inoltre, è stato aumentato il volume massimo di alcuni dispositivi Bluetooth.

L’arrivo delle cartelle farà sicuramente felici numerosi fan di Nintendo Switch. Tale funzionalità, infatti, è sempre stata richiesta a gran voce sin dall’uscita nell’ormai lontano 2017. Dunque, Nintendo ha finalmente deciso di accontentare le richieste degli appassionati e di permettere loro di creare cento gruppi.

Vi ricordiamo che gli utenti possono abbonarsi ai servizi a pagamento Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, che offrono diversi giochi gratuiti. Vi rimandiamo, inoltre, alla notizia su un interessante brevetto che richiamerebbe il futuro controller di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo