VideogiochiNews

Nintendo Switch: un brevetto mostra il nuovo controller?

Durante le scorse ore sembrerebbe essere emerso un brevetto dedicato al presunto nuovo controller per Nintendo Switch, o come alcuni utenti hanno speculato un possibile Nintendo Switch 2.

Questa fuga di notizie è arrivata direttamente da Nintendo, o meglio, per gentile concessione di un brevetto che inevitabilmente richiama i classici controller delle home console. Tuttavia, data la poca somiglianza con i normai Joy-Con, le speculazioni che fosse un pad per la nuova console hanno cominciato a circolare.

Ecco un estratto del brevetto: 

Un controller di gioco secondo la presente divulgazione include: un alloggiamento e un corpo strutturale interno posizionato all’interno dell’alloggiamento. Il corpo strutturale interno comprende almeno: un telaio interno avente una superficie di installazione e un incavo adiacente al piano di installazione; una batteria che è alloggiata nell’incavo del telaio interno e ha una prima superficie che si oppone ad una superficie inferiore del recesso e una seconda superficie su un lato opposto a quello della prima superficie; e un substrato flessibile che è installato sulla superficie di installazione del telaio interno e include un motivo conduttivo. Il substrato flessibile è disposto in modo da coprire almeno una porzione di la seconda superficie della batteria alloggiata nella rientranza.

Di seguito vi lasciamo all’immagine del brevetto diffusa tramite Twitter:

Purtroppo le informazioni sulla vicenda per oggi finiscono qui, ma siamo sicuri che molti utenti sono alla ricerca di dettagli molto più preziosi. Uno di questi potrebbe essere che, all’effettivo, questo controller sarebbe dedicato alla nuova Switch, dato che il brevetto è stato depositato nel 2021.

Già nei mesi scorsi, infatti, si erano seguite parecchie voci riguardanti una possibile Nintendo Switch 2, se siete interessati e curiosi vi consigliamo di leggere questo articolo qui. Allo stato attuale delle cose però non ci resta che attendere novità ufficiali da parte di Nintendo anche se questo brevetto per il controller della Switch ci lascia molto da riflettere.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche