Batman: lo spin-off sul Pinguino è ufficiale

Durante le scorse ore è emersa la notizia dell'annuncio dello spin-off dedicato ad il Pinguino, uno dei cattivi apparsi in The Batman.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

HBO ha dato il via libera ufficiale per la serie Il Pinguino, spin-off dell’appena uscito The Batman con Colin Farrel.

La serie sarà prodotta da Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell e Lauren LeFranc, che scrive e funge da showrunner. Pinguino è uno dei tanti cattivi ad apparire in The Batman, ma le voci che Oswald Cobblepot sarebbe stato protagonista di una serie tutta sua sono cominciate ad emergere già da settembre.

spin-off pinguino

Ecco le dichiarazioni di Sarah Aubrey, Head of Original Content di HBO:

Siamo entusiasti di presentare al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio DC che non hanno mai visto prima. È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin portale la sua già eccezionale interpretazione in ‘The Batman’ al livello successivo.

Queste invece sono le parole di Matt Reeves:

Colin ha bucato lo schermo nei panni del Pinguino in ‘The Batman’, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio in HBO è un’emozione assoluta. Dylan e io siamo così entusiasti di lavorare con Lauren nel continuare la storia di Oz mentre afferra violentemente il suo potere a Gotham.

Lauren Le Franc ha continuato così:

Sono stato a lungo un fan del mondo di ‘The Batman’ e il film di Matt è un ingresso così potente e audace. Sono entusiasta e onorata di continuare a raccontare storie nel sudicio mondo di Gotham City, e cosa c’è di meglio per incanalare il mio cattivo interiore se non  raccontare la storia di Oswald Cobblepot? Sono entusiasta di lavorare con Colin, Matt, Dylan, 6th & Idaho, Warners e HBO Max mentre lavoriamo per portare questa storia sullo schermo.

Infine Colin Farrell ha detto questo:

Il mondo che Matt Reeves ha creato per ‘The Batman’ merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot. Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz mentre scala i ranghi oscuri per diventare il Pinguino. Sarà bello riportarlo sulle strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos.

Le notizie sulle spin-off dedicato ad Il Pinguino finiscono qui, speriamo di scoprire ulteriori novità già nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.