PONG: nasce il primo burro d’arachidi per videogiocatori

Nasce il primo burro d'arachidi al mondo pensato per i videogiocatori, un prodotto che col suo nome omaggia il primo gioco arcade della storia.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

Sappiamo bene come, durante le nostre sessioni di gioco, sia solito farsi assalire da quel piccolo languorino di stomaco, quella innocente fame di “qualcosa” che tende spesso a farci perdere la concentrazione, che si tratti di giocatori professionistici o meno. Forse è proprio pensando a questo che Zotac Gaming Malaysia e Jobbie hanno dato vita a una collaborazione, creando il primo burro d’arachidi per videogiocatori: PONG – Peanut Energy Crunch, Berry Matrix.

E invece no, lo scopo non è solamente placare la fame, ma in realtà è quello di migliorare le prestazioni del giocatore. Stando a quanto riportato dal sito ufficiale del prodotto, le scorte ad ora sarebbero limitate.

Come potete immaginare, il nome del prodotto è stato creato come omaggio al primo gioco arcade di sempre:

Mentre tentiamo di creare il primo burro di arachidi per giocatori al mondo, abbiamo voluto rendere omaggio al primo videogioco arcade mai creato: PONG, titolo a tema ping pong creato nel 1972 da Allan Alcom.

Tra i dubbi ai quali i produttori hanno voluto rispondere, ci sono chiaramente quelli legati al tipo di consumo e al sapore:

A differenza di qualsiasi burro di arachidi che abbiamo mai preparato in una tipica forma da spalmare. PONG, è un Peanut Energy Crunch, pensato per essere consumato direttamente col cucchiaio. Imitando una barretta energetica, ma con una crema densa, più potente, intensa e sana poiché, è fatta con frutta e noci reali, senza l’uso di riempitivi artificiali.

La nostra è una mousse di arachidi super ricca a base di arachidi tostate a secco, con aggiunta di mirtilli liofilizzati tritati leggermente agrodolci, e fragole. La frutta liofilizzata fornisce più croccantezza, poiché l’umidità è stata completamente estratta.

Infine, ma non per importanza, la domanda più grande: come si può con questo prodotto migliorare le prestazioni del giocatore?

I mirtilli sono ricchi di carotenoidi per aiutare gli occhi nelle lunghe ore di visualizzazione, mentre incorporati in profondità nei nutrienti molecolari delle fragole ci sono sono antiossidanti per aiutare con le funzioni cerebrali e cognitive. Infine, le fragranti arachidi tostate forniscono anche un alto contenuto di energia e fibre, aiutando i giocatori nella loro resistenza di gioco.

Che i videogiocatori inizino a farne uso oppure no (magari in una sessione intensiva di Elden Ring), questo burro d’arachidi sembra molto particolare, e se funziona o meno, di certo lo scopriremo presto.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.