Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin uscirà solo su PS4 e PS5?

Rispondiamo alle vostre domande su dove potrete giocare Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, se solo su PS5 e PS4 o anche altrove.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Molti di voi si staranno chiedendo, data l’entità del titolo, se il nuovo progetto di Square Enix, che darà una netta sferzata rispetto agli altri titoli del brand che conosciamo, sarà disponibile su più piattaforme. Ci riferiamo ovviamente a Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, un nuovo titolo Action RPG in stile soulslike che andrà ad anticipare gli eventi che abbiamo conosciuto nei primissimi titoli della saga. Quindi andiamo a rispondervi, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin uscirà solo su PS4 e PS5?

Assolutamente no, il nuovo gioco della Fantasia Finale sarà disponibile in multipiattaforma, abbracciando non soltanto le console di casa Sony, ma anche tutta la famiglia delle console Xbox (che comprendono sia quelle di questa generazione Xbox Series X e Seires S, e quelle della scorsa con tutte le versioni di Xbox One). Per un titolo di tale portata non può mancare inoltre la presenza su PC, la macchina da performance per eccellenza.

Tuttavia, gli unici a rimanere scontentati da questa dinamica sono i possessori di Nintendo Switch, console che essendo nettamente meno potente di tutte le altre, non è ancora stata presa in considerazione, ma non sappiamo se per il futuro Square Enix avrà piani in merito a un porting del gioco, al netto di qualche grosso compromesso.

Probabilmente, anche se manca l’ufficialità, potrete usufruire del gioco anche su Steam Deck, e quindi portarlo con voi dove volete. Chiaramente ogni gioco deve aspettare la conferma da parte di Steam per la compatibilità, dato che devono essere rispettate determinate condizioni tecniche, ma le probabilità che possiate utilizzare Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin su Steam Deck oltre che su PS4, PS5 e tutte le altre console, sono molto alte.

Il gioco è stato già mostrato e provato dalla redazione tramite le due demo messe a disposizione dal team di sviluppo, ecco invece cosa pensiamo del suo universo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.