Molti ci speravano e lo attendevano, tra cui lo stesso Michael Keaton. Sembra infatti che Beetlejuice 2, il seguito del famosissimo e iconico film di Tim Burton del 1988, verrà finalmente girato, e che vedrà tornare all’interno della pellicola anche Winona Ryder e Keaton.
Stando alle notizie riportate, sembra che l’onere di produrre la pellicola toccherà alla Plan B Entertainment, la stessa che ha lavorato a diversi film vincitori di Oscar, e accostata niente meno che a Brad Pitt.
Non sono stati riportati dettagli specifici sul progetto, ma a quanto pare le riprese potrebbero cominciare già nell’estate di quest’anno.
Di certo un sequel molto delicato su cui lavorare, non solo per i nomi accostati alla pellicola, ma anche per l’importanza storica e culturale (cinematografica e pop) che il primo Beetlejuice ha segnato: insomma non faremmo fatica a credere che il timore di sbagliare qualcosa ci sia, e la produzione dovrà agire attentamente su ogni scelta.
Il primo film si aggiudicò nel 1989 il premio Oscar per il miglior trucco, e vedeva le vicende nascere da una coppia di felici coniugi che in seguito ad un incidente sono divenuti fantasmi, con la loro casa che in seguito è passata a una famiglia ricca e molto particolare.
Sia le valutazioni della critica, sia la risposta del pubblico, furono decisamente positive, e fu definito “Brillantemente bizzarro e traboccante di idee”, come speriamo sarà anche Beetlejuice 2.
Nel frattempo, continuano a susseguirsi le ipotesi e le conferme su una delle produzioni più attese di sempre nel MCU, con Doctor Strange 2 che vede fuoriuscire man mano sempre più informazioni riguardanti il cast e i personaggi che ne faranno parte: ad esempio Bruce Campbell ha confermato di esserci, nonostante non sa se la scena sarà o no tagliata, così come nelle ultime ore abbiamo avuto notizie anche del vociferato ritorno del Dottor-X degli X-Men.