Baldur’s Gate 3: la patch 7 introduce la classe dei Barbari

La patch 7 di Baldur's Gate, Absolute Frenzy, introduce la classe giocabile dei Barbari e molte novità, come miglioramenti e armi da lancio.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

La patch 7 di Baldur’s Gate, rilasciata pochi giorni fa e che si chiama Absolute Frenzy, ha introdotto una nuova classe giocabile, ossia quella dei Barbari.

L’ultimo aggiornamento è ricco di aggiunte e sorprese per i giocatori, oltre a una classe molto amata come quella dei Barbari. La patch 7 è stata annunciata da Larian Studios con un video di presentazione pubblicato su YouTube, e consente a tutti gli esploratori di Baldur’s Gate 3 di interpretare i Barbari.

Questa classe può essere giocata in due varianti differenti: i Barbari Wildheart e i Berserker. I Barbari Wildheart possono essere guidati da un Bestial Heart a scelta del giocatore, che li protegge in battaglia e permette di ricevere un’abilità speciale in combattimento, oltre ad alcune modifiche estetiche come i piercing al viso.

Per quanto riguarda i Berserker, invece, la loro forza viene guidata da uno stato di pura Furia, che li rende frenetici durante la battaglia. Questa variante permette ai giocatori di utilizzare il Lancio Infuriato, un bonus in attacco che infligge danni aggiuntivi ai nemici, e l’Assalto Frenetico, che unisce due attacchi consentendo ai giocatori di utilizzarli in simultanea.

Baldur's Gate 3

La patch 7 introduce anche altre novità, come la Nebbia di Guerra che oscura le aree non visitate, ottimizzazioni per la Darkvision e miglioramenti significativi nello schema di ombre e luci. Sono state, inoltre, ritoccate e aggiornate oltre 700 sequenze filmate, in modo che la narrazione possa considerevolmente beneficiarne.

Nella patch 7 Larian Studios ha anche aggiunto armi da lancio e ha revisionato l’interfaccia utente, ora più pratica da utilizzare. La patch 7 di Baldur’s Gate 3: Absolute Frezy è disponibile dal 15 febbraio 2022. Inoltre, Larian Studios ha affermato che prevede di far uscire il titolo dall’Early Access (Accesso Anticipato) nel 2023.

Vogliamo fissare la barra della qualità il pià in alto possibile per l’uscita della versione finale. Sono stati fatti molti progressi per raggiungere questo risultato, ma sappiamo che molti giocatori si aspettano di conoscere la data definitiva ed effettiva del lancio. Questa data arriverà quando saremo più vicini al raggiungimento del nostro obiettivo, ma in questo momento prevediamo che Baldur’s Gate 3 sia pronto per uscire dalla fase di Early Access nel 2023.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.