Attraverso il suo blog ufficiale, George R.R. Martin, la mente dietro al mondo de Il Trono di Spade, ha parlato del nuovo House of the Dragon, serie tv in uscita su HBO quest’anno che racconterà le vicende dei Targaryen ben 200 anni prima degli avvenimenti dei libri. Nonostante non ci sia ancora un montato perfetto, Martin ha visto qualche pezzo della serie e si è subito definito entusiasta, affermando di “amare” ciò che ha visto.
Il post recita nella sua interezza quanto segue:
Grandi notizie da Londra – Sono stato informato che le riprese della prima stagione di House of the Dragon sono finite.
Si, tutti e 10 gli episodi. Ho visto qualche pezzo di alcuni di questi, e devo dire che li sto amando. Certamente, c’è ancora lavoro da fare. Effetti speciali, color timing, musica, tutto il lavoro di post produzione.
Ma la scrittura, la regia, l’interpretazione sono tutte eccezionali. Spero che vi piacerà come sta piacendo a me. Tanto di cappello a Ryan e Miguel e al loro team, e al nostro fantastico cast.
Quindi vi state chiedendo quando potrete vederlo? Quando i draghi balleranno?
Vorrei potervelo dire. C’è ancora tanto lavoro da fare, e come ho detto, il Covid rende tutto difficile. Questa primavera? Non credo. Estate? Forse. Autunno? Chi lo sa?
Insomma, un feeling decisamente diverso da quello che aveva avuto con l’ottava stagione della serie principale: ricordiamo infatti che quegli episodi furono scritti da zero in quanto lo scrittore ancora non aveva parlato di quegli avvenimenti nei libri.
Insomma, avere il benestare da chi ha inventato i Targaryen è qualcosa di molto importante; lo è altrettanto sapere che non avremo la serie House of the Dragon questa primavera, ma già quest’estate/autunno potrebbe comparire nel palinsesto di HBO – e di conseguenza poi arrivare qui in Italia attraverso il servizio di Sky.