Non è passato tanto tempo dall’uscita di Resident Evil Village, ultimo capitolo della serie che ha cercato di fondere i due stili di gioco, da quello più “action” come Resident Evil 4 a quello horror-centrico come Resident Evil 7. Ora, sembra che Capcom sia pronta a rivelare novità riguardo la serie (o almeno, una delle loro serie).
Un countdown è comparso in rete sul sito ufficiale, che conta esattamente poco più di 6 giorni di distanza da un eventuale data: si tratterebbe del 21 febbraio alle ore 06.00 del mattino (ora italiana), e dal font si può intuire qualcosa.
I colori, uniti alla presenza di quel font molto somigliante a quello moderno usato in Resident Evil, fa sperare nell’arrivo di un nuovo gioco. Capcom, d’altra parte, è ricca di IP che potrebbe far uscire sulla generazione corrente di console, e per questo ovviamente la nostra rimane solo una teoria.
Facendo due rapidi calcoli, la serie di Resident Evil può essere divisa in due parti: quella canonica, con le uscite numerate, e quella dei Remake, composta dai rifacimenti dei capitoli 2 e 3, usciti rispettivamente nel 2019 e 2020.
La distanza di anni invece tra Resident Evil 7 e 8 è stata di 4, con rispettive date 2017 e 2021. Non è quindi impossibile che il nuovo capitolo, invece di essere Resident Evil 9, potrebbe puntare sul tanto atteso Code: Veronica. Di seguito un estratto della sinossi del gioco:
Il gioco è ambientato nel 1998, tre mesi dopo gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. La storia comincia con la spedizione della protagonista Claire Redfield in uno dei quartier generali della Umbrella Corporation a Parigi. Viene scoperta e inseguita dalla squadra di sicurezza, e infine fatta prigioniera da Rodrigo Juan Raval e inviata in una sperduta prigione sull’isola di Rockfort, che è parte delle proprietà della Umbrella.
Come già detto, ci sono tante IP possibili legate al mondo Capcom, e la nostra teoria è legata soltanto al font: per questo motivo, tra poco più di 6 giorni potremmo scoprire un gioco totalmente inatteso, un grande ritorno o – magari – una qualche IP dimenticata e pronta a risplendere.