Nintendo Switch Sports arriverà sulla nuova ibrida di Nintendo, e come mostrato nel primo video di presentazione, arrivato nel corso del nuovo Nintendo Direct di febbraio, si tratterà ancora una volta di un titolo pieno di sport con cui divertirsi e allenarsi: la data d’uscita è fissata per il 29 aprile 2022.
Potete vedere il tutto in copertina all’articolo, al fine di prepararvi per scoprire come sarà giocare a quest’esperienza usando i Joy-Con di Nintendo Switch, decisamente maggiormente comodi rispetto a quelli di Wii, oltre che pronti a sfruttare la compatibilità della console in questione, viste le molte tecnologie presenti e le dimensioni ridotte.
I test per provare l’esperienza avranno luogo dal 19 al 20 febbraio. Nintendo, nel corso della conferenza, ha avuto modo di confermare che il titolo riceverà supporto in seguito al lancio, con nuove modalità che arriveranno nel corso dei mesi, come anche il golf, che farà il suo debutto nell’autunno del 2022, in un periodo ancora non meglio precisato.
Resta ovviamente da vedere quali ulteriori contenuti la compagnia avrà modo di aggiungere per il suo gioco nel corso dei prossimi mesi e anni, nella speranza che il titolo in questione abbia modo di raggiungere il successo che Wii Sports ebbe al tempo, seppur questo divenne particolarmente famoso anche grazie al fatto che veniva dato gratis a tutti i possessori di Nintendo Wii.
Stando a quel che abbiamo visto, in ogni caso, l’esperienza sembra già piuttosto completa con gli sport anticipati, tutti compatibili con tecnologie aggiuntive dei Joy-Con utili per riuscire a eseguire comandi aggiuntivi.
I fan incuriositi dall’esperienza avranno modo presto di mettere mano sul gioco solamente nel giro di qualche giorno, a febbraio, nonostante la data d’uscita di Nintendo Switch Sports fissata per il 29 aprile 2022 sia particolarmente vicina, e l’inaspettato sequel avrà quindi presto modo di arrivare in versione definitiva per tutti gli utenti.