The Last of Us: la serie sarà ambientata 10 anni prima dei giochi

La serie TV di The Last of Us è pronta a scendere in campo con un cambiamento importante: sarà ambientata 10 anni prima rispetto al videogioco.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

L’attesissima serie TV di The Last of Us cambierà un importante dettaglio rispetto ai videogiochi: sarà ambientata 10 anni prima, ossia nel 2023 anziché nel 2033.

Poiché Naughty Dog ha partecipato attivamente alla realizzazione della trasposizione cinematografica di una delle saghe videoludiche più amate di tutti i tempi, questo cambiamento sarà sicuramente giustificato. Nel primo titolo di The Last of Us, la vicenda è ambientata 20 anni dopo l’evento che ha sconvolto il mondo, creando un universo post-apocalittico caratteristico.

Nella serie TV, le vicende saranno ambientate nel 2023, mentre l’inizio della fine per il mondo conosciuto sarà collocato nel 2003, anziché nel 2013. Uno scarto temporale di 10 anni esatti, pertanto. A comunicare la notizia sono stati i messaggi ufficiali di HBO, oltre che fotografie sul set dove viene riportata la scritta dell’anno 2003. In un poster promozionale il numero 2003 è seguito dalle parole “outbreak year“, non lasciando più spazio ai dubbi.

In un’immagine scattata durante le riprese, è possibile vedere un cartellone pubblicitario relativo alla diciannovesima conferenza annuale di scienze biomediche (Biomedical Sciences Conference), che ha avuto luogo dal 13 al 17 ottobre 2003 ed è un rimasuglio del vecchio mondo prima degli eventi che lo hanno trasformato.

La trama potrebbe venire modificata in modo significativo in seguito a questa scelta, poiché nel 2003 erano presenti tecnologie differenti rispetto al 2013. Alla base della decisione di spostare tutto al 2023 potrebbe esserci l’intenzione di far coincidere il più possibile le vicende della serie TV di The Last of Us con l’anno reale.

Qualche giorno fa sono state pubblicate alcune storie Instagram da parte dell’attrice Storm Reid, che interpreterà Riley. La giovane potrebbe essere presente nella serie mentre viene infettata e muta completamente.

Oltre a lei, nel cast saranno presenti anche Pedro Pascal, nel ruolo di Joel, e Bella Ramsey, che darà il volto a Ellie e si è distinta per la sua magistrale interpretazione in Game of Thrones.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.