Recentemente la Batman Arkham Collection è stata elencato per il rilascio su Nintendo Switch da un sito di vendita francese.
Stando al rivenditore francese in questione, ossia WTT, la collection dovrebbe costare 59,99 euro e attualmente ha una data di uscita fissata al 31 agosto 2022.
Il rivenditore WTT aveva già in passato anticipato l’uscita di alcuni porting per Switch prima che venissero rivelati ufficialmente, nello specifico parliamo di The Witcher 3: Wild Hunt e Assassin’s Creed: The Ezio Collection.
La Batman Arkham Collection è stata rilasciata per PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2018 e include i tre giochi della serie Arkham di Rocksteady, ovvero Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Knight. Inoltre, la collection contiene anche tutti i DLC dei tre capitoli della trilogia.
Batman: Arkham City, apparso su Wii U, è stato l’unico titolo targato Rocksteady di Batman rilasciato per una console Nintendo. L’altro, Batman: Arkham Origins, uscì su Wii U nel 2013 ma venne sviluppato da WB Games Montréal.
Secondo quanto riferito, il prossimo titolo della Warner Bros. ambientato del medesimo universo di Batman Arkham, ovvero Suicide Squad Kill The Justice League, dovrebbe essere posticipato al 2023 secondo fonti di Bloomberg che hanno familiarità con il progetto in questione
Sviluppato dallo stesso team dietro la serie Batman: Arkham, il gioco sarà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC e sarà giocabile in singolo o con un massimo di quattro giocatori in modalità cooperativa online. La storia originale segue i membri della Suicide Squad Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark in missione per salvare la Terra e uccidere i più grandi supereroi del mondo: i membri della Justice League.
Suicide Squad è stato annunciato insieme a Gotham Knights all’evento DC Fandome del 2020, il quale vede la firma dei già citati ragazzi di WB Games Montréal, autori di Batman: Arkham Origins.