Moon Knight è la serie Disney+ dedicata all’antieroe della Marvel, che arriverà sul servizio streaming della Casa di Topolino il 30 marzo. Tuttavia questa primavera, potrebbe anche essere la prima e ultima volta che vedremo il personaggio in una sua serie dedicata. Durante uno scambio tramite Oscar Isaac e Jared Leto infatti, sembra che l’attore si sia lasciato scappare un dettaglio molto importante riguardante il futuro della serie su Moon knight.
L’attore si è così espresso riguardo al suo personaggio:
Non ho mai sentito parlare prima di Moon Knight, nonostante quando ero più giovane collezionassi fumetti. Ho sentito di Morbius, ma mai di Moon Knight. Non conosco come è stato per voi questo processo, dato che è una miniserie (stagione singola ndr).
Ad oggi effettivamente conosciamo il futuro di sole due altre serie del MCU, che sono Loki, con la sua seconda stagione che dovrebbe cominciare la sua produzione proprio durante quest’anno, e Marvel’s What If…? che dovrebbe essere rilasciata già durante il 2022.
https://www.youtube.com/watch?v=L1_x31DWjuM&t=20s
Chiaramente non abbiamo ancora ricevuto delle dichiarazioni ufficiali da Marvel o dalla produzione, quindi tale informazione potrebbe rivelarsi non del tutto esatta, ma dato che la fonte della notizia è l’attore stesso, è altamente probabile che Moon Knight non vedrà arrivare una stagione 2.
Moon Knight è diretta da Mohamed Diab, che svolgerà anche il ruolo di produttore esecutivo, mentre come capo sceneggiatore troviamo Jeremy Slater. Il cast dell’attesa serie, oltre al già citato Oscar Isaac, vedrà la presenza di Ethen Hawke, che reciterà la parte di un misterioso villain: il mercenario Marc Spector.
Tesi sul futuro annesse: se vi state chiedendo se Moon Knight andrà a ricollegarsi a quanto abbiamo visto negli ultimi anni, la risposta è “probabilmente si”, dato che è stato dichiarato che tale serie TV fa parte della fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a recuperare il trailer della serie in calce alla notizia.