Mortal Kombat è da anni una delle istituzioni dei videogiochi di genere picchiaduro, ma anche del panorama in generale. Il franchise non ci ha messo molto a sbarcare anche in altri media, tra cui chiaramente non poteva mancare il cinema. Durante lo scorso aprile, in piena pandemia, è uscito un nuovo film ad esso dedicato, contemporaneamente nelle sale e su HBO. Arrivati ad oggi, abbiamo la conferma che Mortal Kombat 2 si farà, e per la scrittura è stato assunto niente meno che Jeremy Slater, la penna a capo della serie Disney+ di Moon Knight che ha da poco ricevuto una data d’uscita.
Questa assunzione rivela quindi che i lavori di preparazione stanno procedendo, e che nonostante moltissimi buoni feedback per il primo film, con Mortal Kombat 2 si voglia alzare ancora di più l’asticella della qualità. Vi abbiamo parlato del primo film nella nostra recensione, e abbiamo sottolineato come il fanservice sia croce e delizia di questo mercato. Chiaramente anche Mortal Kombat non è esente da questo discorso, e dosarlo nelle parti giuste, senza forzature, potrebbe essere una delle mosse vincenti.
Le domande stanno invece sulla direzione narrativa su cui la produzione vorrà puntare, se coinvolgere nuovi personaggi comparsi nei videogiochi e non nel film, crearne di nuovi totalmente inediti, o entrambe le cose come successo anche nel primo film.
In attesa di maggiori informazioni riguardanti Mortal Kombat 2, vi invitiamo recuperare il primo film e a dirci cosa ne pensate nei commenti.
Il film ha visto alla regia Simon McQuoid, ed è stato distribuito nel nostro paese da Warner Bros. Italia, che ne ha consigliato – a ben vedere – la visione ad un pubblico con età maggiore di tredici anni. Il cast vede tra gli altri Lewis Tan nei panni di Cole Yang, Sonya Blade interpretata da Jessica McNamee, e Kano interpretato da Josh Lawson.