Star Wars: Knights of the Old Republic, nuovo gioco in sviluppo senza EA?

Secondo alcuni rumor, sembrerebbe proprio che un nuovo gioco di Star Wars: Knights of the Old Republic, il tutto però senza il supporto di EA.

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

 

Star Wars: Knights of the Old Republic è indubbiamente uno dei prodotti più amati che BioWare abbia mai realizzato, un gioco che ha conquistato milioni di utenti e di cui recentemente è stato confermato un vero e proprio remake in sviluppo presso Aspyr, sulle cui spalle grava un peso di non poco conto.

Nel mentre, però, sembrerebbe proprio che un altro gioco dedicato a Star Wars: Knights of the Old Republic sia già nel pieno del suo sviluppo, un progetto che non sembrerebbe essere seguito né da Bioware, né tantomeno da Electronic Arts.

La notizia sarebbe arrivata per voce di Bespin Bulletin, definito come un “addetto ai lavori di Star Wars” che è diventato popolare grazie alle sue diverse fughe di notizie collegate a Star Wars: L’ascesa di Skywalker e a diverse previsione confermatesi nel corso degli anni. Ebbene, il noto Bespin Bulletin ha parlato di svariati progetti a tema Star Wars, tra serie televisive e videogiochi.

Andando più nello specifico, il leaker ha confermato in un recente podcast che un nuovo capitolo di Star Wars: Knights of The Old Republic è effettivamente in sviluppo, seppur non sia stato nominato il team di sviluppo che se ne starebbe occupando, ma in compenso ci ha tenuto a specificare che Electonic Arts non avrà niente a che vedere con il progetto.

Star Wars Knights of The Old Republic gioco

Sembrerebbe infatti che Lucasfilm si sia voluta in parte distaccare da EA, nello specifico distribuendo le proprie licenze a diverse altre società, una delle quali sarebbe proprio quella che si sta attualmente occupando di questo nuovo progetto

Insomma, per ora le informazioni che abbiamo a riguardo di questo nuovo gioco di Star Wars: Knights of the Old Republic sono davvero poco, ma siamo sicuro che già questo basterà per infiammare gli animi di molti utenti. Ciò detto, vi ricordiamo che per il momento stiamo parlando solo di rumor, quindi vi consigliamo di trattarli come tali.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.