Tra le produzioni cinematografiche più attese del 2022, è indubbio che The Batman ricopra una posizione d’onore, portandosi sulle spalle il pesante fardello di una community particolarmente esigente e desiderosa di essere stupita.
Quanto mostrato fino ad ora ha fortunatamente saputo convincere – seppur si debba attendere la release effettiva prima di poter giudicare la produzione – e i fan già non vedono l’ora di potersi godere la nuova creatura di Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni del vigilante e detective di Gotham City.
Ebbene, proprio per sponsorizzare questo nuovo The Batman, è stato annunciato in un comunicato ufficiale che Oreo ha dato il via a un’interessante collaborazione con Warner Bros Pictures. Andando più nel dettaglio, infatti, a partire da febbraio 2022, i fan del pipistrello mascherato potranno trovare presso i punti vendita della grande distribuzione la confezione di Oreo Original 220g in edizione limitata ispirata al Cavaliere Oscuro e Gotham City. Per l’occasione, anche il biscotto Oreo avrà una maschera speciale: il suo embossing (la decorazione che caratterizza ognuno dei biscotti), mostrerà infatti il volto di Batman. Nel comunicato è possibile leggere:
I fan potranno vivere un’esperienza virtuale scansionando il codice QR presente sulla confezione, esplorando la Batcaverna e provando a risolvere gli indovinelli lasciati dall’astuto Enigmista. Per chi sarà in grado di risolvere tutti gli enigmi ci sono in palio emozionanti premi da provare a vincere e contenuti bonus da scoprire.
E con un concorso, i consumatori potranno provare a vincere ingressi omaggio al cinema per non perdersi il nuovo film The Batman. In palio 1500 biglietti e un’estrazione finale con in premio una esclusiva Batman Experience a Londra, per vivere in prima persona una giornata da supereroi sul set del film.
Insomma, oltre a questa iniziativa a tema Oreo, sembra proprio che i prossimi mesi saranno scanditi da diverse iniziative a tema per assicurare che quante più persone possibile siano pronte per lanciarsi alla volta di The Batman, atteso nelle sale per il 4 marzo 2022, seppur vi sia la possibilità di futuri posticipi.