Neanche il tempo di alzare gli occhi al cielo e veder spegnersi i fuochi d’artificio, che già si guarda avanti al nuovo anno videoludico bramando nuovi annunci, oltre alle uscite già confermate per questo 2022. Stando ad un rumor arrivato in rete in queste ore infatti, sembra che un presunto “Mario Kart 10” sia nei piani di Nintendo e che l’annuncio sarebbe previsto per quest’anno.
Questo è solo uno dei nomi che sono stati fatti da LeakyPandy tramite Twitter, e già per la numerologia ci lascia abbastanza perplessi (ancora infatti non c’è traccia del Mario Kart 9 vociferato in precedenza a meno che non venga contato come nono Mario Kart Home Circuit). Accostato al racing game dedicato alla mascotte Nintendo e compagni però, ci sono altri nomi a stuzzicare la nostra curiosità, dato che anch’essi secondo il tweet saranno rivelati durante quest’anno solare.
Sembra infatti che la Grande N sarà più in forma che mai, presentandoci un nuovo capitolo dedicato alla serie Xenoblade (molto probabilmente uno spin-off), ma anche quel Pikmin 4, il ritorno del picchiaduro dedicato ai mostriciattoli tascabili più famosi di sempre, ovvero Pokkén Tournament 2, Un nuovo capitolo di Gundam Breaker di Bandai Namco, al quale si accosta anche Klonoa Reverie. Addirittura figura in lista anche un certo Star Wars Rogue Squadron IV ad opera di Crytek.
Non finisce qui, perché la lista continua e non soltanto sotto lo stendardo di Nintendo. Sembra infatti che vedremo finalmente arrivare un nuovo titolo dedicato alla serie di Ninja Gaiden (e dopo la pubblicazione della trilogia negli ultimi mesi, avrebbe anche molto senso), Age of Sigmar Warriors come esclusiva console Xbox, e addirittura una nuovissima IP di stampo FPS targata Capcom, dal nome Necrokalipse.
*NEW* Games expected to be revealed this year? Heard of:
Nintendo
-Xenoblade side game (action/adventure)
-Rogue Squadron IV (dev Crytek)
-Mariokart 10/Crossroads (been exposed to both names, unsure of final one. Features multiple IP)
-Pikmin title (dev Next Level Games)
— LeakyPandy (@LeakyPandy) January 3, 2022
Di certo sono tutte delle ipotesi molto suggestive, ma nonostante alcune sembrino molto papabili, vi ricordiamo che tali informazioni sono reperite da una fonte non ufficiale, e di conseguenza non è possibile verificarne l’attendibilità: vi invitiamo perciò a considerare tali informazioni come semplici rumor.