Halo Infinite: glitch permette di giocare in co-op

Halo Infinite non presenta ancora una modalità co-op per la campagna, tuttavia sembrano esserci già delle rischiose soluzioni al problema.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 4 minuti

Halo Infinite è un titolo di grande qualità, ma è allo stesso tempo un prodotto segnato da vari limiti, dalla scarsa longevità della campagna, al modello economico del battle-pass nel multiplayer, o ancora alla mancanza della co-op per l’avventura.

Proprio quest’ultimo fattore è stato più volte fonte di forte discussione per i fan della serie che fino ad adesso hanno sempre potuto godere le epiche avventure di Master Chief e company, anche insieme ad un fidato amico, o addirittura con un gruppo di player in connessione online.

Purtroppo, Halo Infinite sfugge a questa regola, almeno per il momento, e attualmente l’unico modo possibile per affrontare la campagna in modo regolare è in singolo giocatore, con quindi l’esclusione della predetta co-op. Tuttavia come spesso accade, i limiti non sono mai stai dei problemi invalicabili per i videogiocatori, che trovano sempre un modo per aggirare una potenziale problematica, anche se non sempre va tutto per il meglio.

Infatti, l’utente su Twitter Nobleactual ha riportato la procedura di un glitch molto semplice che permette di utilizzare la modalità cooperativa in schermo condiviso, anche se a un durissimo potenziale prezzo. Vi lasciamo il link del tweet in calce a questo articolo.

https://twitter.com/nobleactual4/status/1471652438855897093?s=20

Infatti, come riportato dallo stesso utente, in seguito a una decina di ore di gioco intensivo con il proprio amico, sembra che abbia riportato gravissimi problemi nel caricamento dei salvataggi e pare che siano forse stati cancellati in modo imprevisto, proprio a causa del glitch. Di conseguenza, non vi consigliamo di rischiare il processo, se non assolutamente sicuri di star giocando in una console nella quale non vi sono dati sensibili che potrebbero essere persi relativi al nuovo Halo.

Il processo è comunque estremamente semplice:

  1. (La console e) Infinite devono essere offline
  2. Collegare il secondo controller
  3. Accedere con un account Xbox (ospite)
  4. Iniziare la campagna con il controller 1
  5. Nel gioco, premere Start e poi Indietro
  6. Sul secondo controller, premi start per aggiungere il secondo giocatore alla squadra
  7. Cooperativa Halo Infinite abilitata!

Come già detto, il processo è potenzialmente molto rischioso per i vostri salvataggi del gioco, quindi procedete con cautela. Inoltre, ci sono anche moltissime limitazioni per il gioco in questo stato, visto che il secondo giocatore avrà l’HUD in game estremamente limitato e pieno di problemi visivi. Tutti segni di una feature prevista dai dev ma ancora decisamente in cantiere.

Gli obiettivi, i traguardi e persino le missioni della campagna non sono poi fruibili a causa di continue problematiche, di conseguenza la cooperativa scoperta è in verità molto limitata. Conviene quindi aspettare che i ragazzi di 343 si impegnino nella realizzazione di una versione definitiva, che stando allo stato della build e alle affermazioni fatte dagli sviluppatori, dovrebbe arrivare dopo la fine della stagione 1, che è stata prolungata fino a maggio 2022.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.